“Allein Allein”, l’energia dei Polarkreis 18

La musica della ex Germania Est prende piede. E siccome per fortuna non tutto è come i Tokyo Hotel, la nostra proposta è “Allein Allein” (soli soli), primo singolo dei Polarkreis 18 (letteralmente Circolo Polare 18), band di Dresda che sta spopolando in tutte le radio tedesche ed è primo in Germania ma va benissimo anche in Svizzera ed Austria.

“The colour of snow” è il titolo del quarto album, che questo singolo sta trascinando e forse dopo sei anni di carriera, per questa band è arrivato il momento della svolta. Suoni pop mescolati all’elettronica, al sintetizzatore, ma anche grandi atmosfere musicali, melodie davvero da sogno. E soprattutto ci fa scoprire ancora una volta quando può essere musicale la lingua tedesca.

3 Risposte

  1. Io li ho sentiti mentre ero in vacanza in Germania…che dire? Stupende melodie, ritmo trascinante… me ne sono innamorato all’istante! Ormai sono loro fan!

  2. [...] Ne avevamo già parlato in occasione dell’uscita in Germania di “Allein Allein”, primo singolo. Adesso torniamo a parlare dei Polarkreis 18 perchè questi ragazzi della ex Germania Est ci piacciono sempre di più. [...]

  3. I Norvegesi A-Ha facevano la stessa musica con le stesse melodie 25 anni fa…

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Iscriviti

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 42 other followers