Eurovision 2012/Le canzoni: “Euphoria” di Loreen (Svezia)

  • Artista: Loreen
  • Canzone: Euphoria  (Thomas G:Son, Peter Bohstrom)
  • Esibizione: Seconda Semifinale (11)

CHI FERMERA’ LOREEN?


“Euphoria” di Loreen è in testa nelle preferenze del pubblico dal primo giorno che è stata designata a rappresentare la Svezia e appare destinata ad andare lontano. Al televoto, sarà probabilmente una sfida a due con la Russia e dunque saranno quasi certamente le giurie nazionali, a dire la loro con la Serbia, altra grande favorita, che potrebbe godere anch’essa del doppio consenso popolare e tecnico. Di sicuro c’è questo è un brano moderno che in tutta Europa sta già andando fortissimo. In Italia, naturalmente, a parte Radio 105, non l’ha passata nessuno.

Dopo Eric Saade, un’altra proposta “multietnica” per la Svezia. Loreen infatti è nata a Stoccolma da una famiglia di immigrati marocchino-berbera. In Svezia è diventata popolare grazie alla partecipazione all’edizione 2004 di Idol, la versione svedese del talent show American Idol, grande fucina di talenti nel paese Scandinavo. Quarta al traguardo, incide il suo primo singolo nel 2005, per poi virare progressivamente verso una carriera di conduttrice televisiva sull’emittente privata TV4, continuando comunque a cantare. L’anno scorso si era presentata alle selezioni svedesi, senza successo.


About these ads

2 Risposte

  1. Le sue canzoni sono bellissime e almeno io le ascolto ogni giorno,di certo in Italia si trasmette solo da Radio 105 perché grazie alla grande %-le di razzismo che ce,è ovvio!!posso dire che Svezia è un esempio,perché se Loreen fosse nata in Italia,se lo avrebbe sognato tutto questo successo. CHE SCHIFO!!!

  2. Bella la canzone della Mandinga -Romania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 89 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: