Rodofo Chikilicuatre- Baila el chiki chiki

Se avete deciso di andare in vacanza in Spagna, cari amici, preparatevi. Questa canzone vi trapanerà le orecchie sino all’inverosimile. E’il tormentone dell’estate e che per la verità sta viaggiando forte un pò in tutta Europa, meno che da noi.

“Baila el chiki chiki” cantata dall’attore spagnolo David Fernandez Ortiz sotto le spoglie di Rodolfo Chikilicuatre, è la canzone che ha rappresentato la Spagna all’Eurofestival, manifestazione che si è conclusa lo scorso 24 maggio con una audience di 200 milioni di telespettatori in contemporanea, ma alla quale l’Italia non partecipa per scelta della Rai dal 1997.

A tratti ricorda il gioca-jouer di Cecchetto, con la differenza che nel testo originale (non in quello “purgato” per il Festival) ci sono dentro tutte le cose belle e brutte della Spagna attuale. Per carità, siamo lontani dal concetto di musica di qualità, ma ogni tanto fa anche bene scuotersi un pò. Soprattutto nel fine settimana. A voi l’ascolto della versione ufficiale festivaliera. (notare le mosse…). Chi volesse ascoltare la versione primaria, può cliccare invece qui.

 

Pubblicità

5 Risposte

  1. Infatti è un vergogna. Ma come, in Spagna fanno una prima serata con televoto per scegliere il cantante che rappresenterà la nazione e in Italy snobbano il tutto. Ma le ultime edizioni non ci rappresentava (indegnamente) Paolo Meneguzzi???

  2. Meneguzzi ha cantato per la svizzera quest’anno

  3. Uhm… okkei. Che tristezza e desolazione… poi si lamentano che in Italia la musica è trattata male! la volontà ci sta per partecipare alle grandi cose, ma i “vertici” non capiscono. VAbbè, farò una ricerca e farò un bel post sul mio blog. Per far girare molto la notizia. Grazie ema

  4. …il vero ed il più fico Chiki Chiki però è questo

    http://it.youtube.com/watch?v=vMFchjOCAFs

    con Tata Golosa !!!!

  5. […] altri hanno indovinato tutto. Di Rodolfo Chikilicuatre e il suo “Baila el Chiki Chiki” avevamo parlato, stavolta tocca a […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: