Una canzone per l’estate: “Dime tu que quieres” di Belle Perez

In un blog che parla di musica e di Europa, Belle Perez ci sta benissimo. Forse il nome ai più non dice niente, ma chi ascolta parecchio la radio ricorderà una canzoncina orecchiabile di otto anni fa che si intitolava “Hello world“. (se invece non vi sovviene cliccate sul titolo…)

Era una sorta di manifesto programmatico di questa oggi 31enne cantante nata e cresciuta in Belgio da genitori spagnoli. “Hello world/ this is me/life should be/fun for everyone“. Così cantava nel suo primo singolo. E da allora non si è mai fermata, anche se l’Europa della musica che conta si è in parte dimenticata di lei.

Allora eccola di nuovo, con un singolo abbastanza diffuso nel nord Europa, dal titolo “Dime tu que quieres“, incluso nell’album Gipsy. Una belga che canta in inglese ed in spagnolo. Praticamente una vera cittadina d’Europa, che ci fa riscoprire i ritmi gitani. Per l’estate ormai arrivata, non c’è niente di meglio per muoversi un pò.

2 Risposte

  1. accidenti… da ragazza è diventata una donna! nn me la ricordavo neanke.
    Cmq alla fine sono sempre i soliti testi, le solite tiritere che vanno avanti all’infinito! però devo ammettere ke questi testi sono molto orecchiabili…

  2. […] poliglotta. C’è anche chi canta in spagnolo, come Belle Perez, della quale avevamo parlato e chi sceglie l’inglese come gli Hooverphonics, lanciati due anni fa dalla meravigliosa […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: