“Non ho più paura”, il debutto (così così) di Roberta Bonanno

Tutto pronto per l’uscita  (il prossimo 18 luglio) di “Non ho paura“, il cd che segna il debutto di Roberta Bonanno, seconda classificata all’ultima edizione di Amici. L’allieva della scuola di Maria De Filippi ne esce bene vocalmente, ma anche stavolta il disco non soddisfa appieno.

Di tutti gli allievi sicuramente la ragazza è la più dotata vocalmente ma questo non basta per farne un’artista di successo. Belle le canzoni firmate da Bungaro, vale a dire gli inediti “L’ultima bugia“, “Prendimi così” e “Non ho più paura“, che mettono in luce le calde sfumature della sua voce (al contrario, per esempio, dei piattissimi brani del cd di Marco Carta).

La sensazione è quella di un lavoro fatto meglio ma lasciato a metà. Con una voce del genere si potrebbe lavorare su arie jazz, r’n b ed innovative ed invece il rischio concreto è che si finisca nel calderone delle varie artiste con tanta voce e zero personalità (concetto questo sul quale ad Amici non si lavora). Il cd si completa con “Niente di più” e le due cover “Avrai” di Claudio Baglioni e “Why” di Randy Crawford, scritta da Pino Donaggio. Sotto, l’inedito “L’ultima bugia”.

4 Risposte

  1. il cd di roberta e fantastico un capolavoro ed è da comprare cosa aspettate comprateloooooooooooooooo!!!!!!!

  2. ciaoil cd e fantascico modestamente è fantastaco come roberta cmq io sono una grande frìan di roberta lo vatata ogni volta cmq ragazzi nn aspettate nnt andata a caomprare sto cd mravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

  3. IL CD è MERAVIGLIOSO NE HO 2……….

  4. […] negozi di dischi con un secondo album, che porta semplicemente il suo nome. Diversamente dal primo (di cui parlammo qui) che portava la firma di Bungaro e dunque canzoni nello stile dell’autore e compositore […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: