“Uomini di gomma”, il tormentone degli Studio 3

Gli esordi erano stati così così. Sembravano la solita boy band, un pò Take That prima maniera e un pò Ragazzi Italiani. invece gli Studio 3 hanno stupito tutti. Il loro lavoro 2008, “Incontenibile”, il terzo della loro carriera, mostra una  maturazione artistica.

E soprattutto, rompe lo schema consolidato della canzone d’amore con “Uomini di gomma“, un tormentone travolgente dal testo a sfondo sociale che mette alle berlina le persone che si sentono al centro del mondo e vivono come se tutto fosse loro dovuto. Qui il testo completo.

Una vocazione, quella per il sociale, che era sbocciata già nel 2007, con la canzone “Alice” (qui il testo), che descrive tutta la dolcezza dei bambini. Il ricavato del singolo è stato interamente devoluto alla Fondazione “Aiutare i bambini” in favore del progetto “Un nido per ogni bambino”.

Vedremo se gli Studio 3 sapranno confermare in futuro questa loro crescita. Per il momento, con il brano “Uomini di gomma“, che sta andando piuttosto bene nell’airplay radiofonico, hanno fatto centro.

8 Risposte

  1. Gli Studio 3 sono un gran bel gruppo, fanno buona musica con intensità e gran ritmo.

  2. Solo te…. la adoro quella canzone. Questa è sulla stessa onda.

  3. CIAO A TUTTI… VOLEVO SAPERE SE I STUDIO 3 FANNO UN CONCERTO VICINO MARCHE GRAZIEEE…!!!!!

  4. studio 3….SFIGATISSSSSSSSSIMI SFIGATONI 4 EVER!!!

  5. gli studio 3 sn grandi e dal vivo acora di +!!
    forza studio 3 x sempre siete bravissimi!!

  6. sono unici bellissimi e bravissimi!!
    ma ki kaxxo sei x dire ke sono sfigati??minki ke gente di merda!!¨ma xk sei kui se nn ti piaciono??se mai la/o sfigata/o sei tu…odio la gente ke giudika…ma vi siete vesti voi??o ma ke gente di merda…se nn ti piacciono va bene ma nn sfottere continuala tua vita da xsona di merda in santa pace!!!e lascia stare la gente ke nn ti fa nnt sfigato!!

  7. […] della quale avevamo parlato un pò di tempo fa in relazione alla crescita evidenziata con il brano “Uomini di gomma“ e relativo album. Ora torniamo a parlare di questi tre ragazzi perchè confermano […]

  8. […] del panorama italiano. Degli Studio 3 abbiamo già parlato più volte perchè da quando con “Uomini di gomma” hanno segnato una svolta alla loro carriera, passando dal filone più classico delle boyband ad uno […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: