Ricordate Dominique delle Lollipop? Ora va forte in Francia

Magari qualcuno si ricorderà delle Lollipop, l’improbabile quintetto formato dalla trasmissione di Italia Uno “Popstar“, la madre di tutti i talent show. Un album di buon successo, due singoli discreti “Down down down” e “Don’ t leave me now” e poi quella disastrosa partecipazione al Festival di Sanremo del 2002: la loro “Batte forte” era una bella canzone ma le ragazze mostrarono di non saper cantare dal vivo e infilarono una memorabile serie di stecche.

Fu l’inizio della fine perchè le quattro ragazze non facevano altro che litigare. Un altro singolo portò al loro sciolgimento del 2003. Delle ragazze si sono perse le tracce: solo una ha intrapreso la carriera da vj, un’altra si esibisce con un band. Ora si scopre che Dominique Fidanza, la belga, non è ancora receduta dai propositi di voler cantare.

Nel 2006 è arrivata seconda a “Star Academy“, il talent francese che ha lanciato moltissimi artisti. Ha inciso un disco con i ragazzi della manifestazione ed è atteso per questo 2008 il suo primo album da solista, con canzoni in francese ed in italiano.

La critica francese, comunque, ha apprezzato le sue esibizioni. Chissà se è rinata una stella (ammesso che prima lo fosse stata). Sotto, ascoltiamola in una esibizione a Star Academy (nella quale canta con Zucchero) e poi riguardiamo la mitica performance di Sanremo 2002 delle Lollipop, una delle peggiori che Sanremo ricordi.

Pubblicità

6 Risposte

  1. […] delle Lollipop? Ora va forte in Francia Archiviato in: Midi — Agosto 18, 2008 @ 10:47 am baskerville: Magari qualcuno si ricorderà delle Lollipop, l’improbabile quintetto formato dalla trasmissione […]

  2. Ciao Manu, bello questo blog, complimenti.
    Mi ricordo le Lollipop, non mi sono mai piaciute, si sentivano spesso in radio ma, la popolarità non porta al successo.
    Per arrivare a quello ci vuole talento vero e bravura.
    Un abbraccio, Nadia.

  3. ascolta il suo singolo “et si c’etait a refaire”… a me piace molto! 🙂

  4. […] Ho raccolto l’invito dell’amico Marcello, al cui blog vi rimando, e mi sono andato ad ascoltare ”Et si c’était à refair“, il primo singolo di Domy Fidanza, vale a dire quella che noi conoscevamo come Dominque delle Lollipop, della quale avevo parlato in un precedente post. […]

  5. Sono belga e ho seguito Star Academy in Francia, e ho scoperto un’artista incredibile, con molto talento.
    Andate a vedere diverse video su Youtube, (scrivete “dominique fidanza zombie”, “dominique fidanza it’s oh so quiet”, “dominique fidanza bring me to the life”, …

    MAGNIFICO !!!!

  6. […] goes by“.. Adesso per lei si apre una seconda possibilità.  In fondo è successo anche a Dominique Fidanza, delle Lollipop (stesso programma, prima edizione): ha partecipato allo Operazione […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: