Ecco “Et si c’etait à refair”, l’esordio da solista di Domy Fidanza (ex Lollipop)

Ho raccolto l’invito dell’amico Marcello, al cui blog vi rimando, e mi sono andato ad ascoltare “Et si c’était à refair“, il primo singolo di Domy Fidanza, vale a dire quella che noi conoscevamo come Dominque delle Lollipop, della quale avevo parlato in un precedente post.

La sensazione è stata piacevole. Il brano è bello ma non bellissimo, ma ascoltandolo almeno si capisce che questa ragazza sa cantare, cosa che non traspariva affatto dalle esibizioni con le Lollipop. La canzone si inserisce un pò nello stile pop francese, ma del resto questa 26enne italo-belga è da quelle parti che sta cercando di ricostruirsi una carriera.

Soprattutto, lo sta facendo voltando totalmente pagina dall’esperienza precedente. Cosa fondamentale per un qualsiasi artista che ha un passato più o meno celebre legato ad altre situazioni musicali. Domy sta freparando il suo primo album da solista, che sarà metà in italiano e metà in francese. Qui la sentiamo cantare in italiano “Non posso stare sola”. A voi il giudizio (soprattutto sull’inedito).

2 Risposte

  1. […] l’esordio da solista di Domy … Archiviato in: Midi — Agosto 25, 2008 @ 10:16 am Daniele Simonin: Cosa fondamentale per un qualsiasi artista che ha un passato più o meno celebre legato ad altre […]

  2. […] Il buono era Dominique Fidanza. La “belga” del gruppo. Che nel mucchio non spiccava, ma che era l’unica delle cinrque a credere davvero nella musica. Così, tornata in patria, la ragazza di Liegi con origini siciliane, ha partecipato a “Star Academy“, lo X factor francese, ricominciando da zero. Successi, consensi soprattutto per le doti vocali. E alla fine è diventata con merito una delle cantanti giovani migliori del panorama francofono. Noi parlammo del suo primo singolo “Et si c’etait à refair“. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: