Giusy Ferreri, il 14 novembre l’album di inediti. Ecco le anticipazioni

Alla fine l’ha rivelato lei stessa, in diretta, ieri sera, nella prima serata di Miss Italia a Salsomaggiore (dopo averlo detto, in verità, al pubblico di uno spettacolo a Trento). Il tanto atteso album di inediti di Giusy Ferreri uscirà il prossimo 14 novembre e dovrebbe essere anticipato da un singolo di lancio in uscita ad ottobre.

Mentre “Non ti scordar di me” festeggia le dieci settimane al primo posto fra gli album (il singolo è in vetta praticamente dall’uscita, 13 settimane fa, subito dopo X Factor ed è entrato in classifica anche in Svizzera), arriva la tanto attesa notizia. La cantante siciliana trapiantata ad Abbiategrasso si cimenterà con brani nuovi e la novità che è che lei stessa sarà autrice di quattro canzoni.

Altre quattro saranno scritte da Tiziano Ferro  e Roberto Casalino (già autori del successo estivo) e altre due da autori che non sono stati indicati. Fra le canzoni dovrebbe esserci “Passione positiva“, scritto dal cantautore di Latina: “Tiziano Ferro me lo ha fatto sentire – ha dichiarato la Ferrerilo sento molto mio e spero di inserirlo nell’album“.

Tra le collaborazioni che dovrebbero far parte dell’album pare ci sarà anche quella di Linda Perry, ex leader della girl band americana 4 Non blondes e produttrice di star statunitensi come Alicia Keys, Christina Aguilera, Pink, Gwen Stefani e dell’inglese James Blunt.

A chi scrive piace sia l’artista che la canzone che la sta lanciando, ma c’è da dire che nonostante il successo di vendite, non tutti sono d’accordo sulle sue doti vocali. Dunque il cd di inediti sarà una sorta di prova del nove. Intanto, in attesa del nuovo, riascoltiamo la sua particolarissima cover di  “Ma che freddo fa” di Nada,  dall’album “Non ti scordar mai di me”.

4 Risposte

  1. eh bè me pare logico ke nessuno sia d’accordo sulle sue doti vocali nun sa cantà te credo ….. giusy torna a casa và facce sto favore.

  2. Anch’io l’adeoro!
    Non so perchè, a dire il vero, la prima volta che ho sentito il suo timbro sono stata due minuti con una smorfia sul viso…un misto tra attenzione e disorientamento…
    Poi quel cavolo di canzone estiva mi è entrata in testa…mi ha penetrato le meningi….e non posso più farne a meno!
    Aspetto con ansia il cd di inediti…e poi…adesso che mi hai svelato le collaborazioni…lì darò di matto veramente, visto che Linda Perry (autrice di praticamente tutti i successi di Pink…che adoro) ,Christina Aguilera e Gwen Stefani sono per me la musica quotidiana!
    Grande Giusy….

  3. Tutte collaborazioni con giganti (per l’altezza parlo, per la bravura sono super tutte) della musica 🙂

    Scherzi a parte. Sono curiosissima di sentire gli inediti. La canzone da “Tiziana Ferra” è stato il leit motiv dell’estate, anche perchè molto simile anche per cadenza al Tzn. Vedremo, ma sono fiduciosa

  4. […] “Non ti scordar mai di me” sbarca in Spagna Ne avevamo parlato un pò di tempo fa parlando della prossima uscita del suo lavoro di inediti, adesso torniamo a parlare di Giusy […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: