Anche l’Eurofestival, come tutti i festival, ha le sue ingiustizie. “Follow my heart” del trio polacco Ich Troje, che in questa occasione ospita O-Jay, il cantante del gruppo dance tedesco Real Mc Coy, rappresentò la Polonia nel 2006 e arrivò undicesima in semifinale, venendo dunque eliminata.
La canzone è bellissima come poche se ne sono sentite dai paesi dell’est, un grande esercizio di stile che mescola suoni, ritmi e lingue, ben tre nello stesso brano (inglese, spagnolo e polacco). Interpretazione perfetta al di là della messinscena un pò barocca nei costumi e ritornello fischiettabile.
NUOVO SINGOLO. E naturalmente, completiamo la scoperta del gruppo – che in carriera ha vinto due dischi di diamante, quattro dischi di platino e due dischi d’oro, con il loro nuovo lavoro. Si chiama “We play in team” e il video lo trovate qui. Quanto ai Real McCoy, dopo quasi 20 anni sono ancora attivissimi sulla scena. Da poco è uscito “People are still having sex“, il loro singolo. Youtube è pieno dei loro video, ma non ce li fanno incorporare (questo il loro canale).
Filed under: europa, germania, musica, novità discografiche, polonia, pop | Tagged: eurofestival, europa, eurovision song contest, germania, ich troje, musica, nuovo singolo, polonia, real mc coy |
Rispondi