Ok ok. A guardarli in faccia questi due ragazzi proprio di Oslo centro non sembrano. E infatti non lo sono. O meglio, lo sono solo in parte. Kapricorn e Critical, i componenti del duo norvegese Madcon hanno entrambi origini africane.
Il primo è nato in Germania da genitori sudafricani e vive da tempo ad Oslo, dove tra l’altro ha partecipato – vincendo – all’equivalente norvegese di “Ballando con le stelle“, il secondo è nato in Norvegia da parenti etiopi ed eritrei.
“Beggin” è un bell’esempio di hip hop, un successo che ha conquistato le platee di mezza Europa, arrivando a riscuotere consensi anche da noi (era nella compilation del Festivalbar) e a mesi dalla sua uscita è ancora suonatissimo.
Da poco però è uscito anche il secondo singolo, l’altrettanto energetico “Back on the road”. Ascoltiamoceli entrambi. Il primo è in altro (non è il video originale, non ce lo fanno incorporare), il secondo lo trovate cliccando sul titolo. E buono scuotimento.
Filed under: europa, hip hop, musica, norvegia, novità discografiche | Tagged: europa, Festivalbar, hip hop, madcon, musica, norvegia, nuovo singolo |
siete fantastica mitici