“Il cielo di Milano” di Baccini: ecco la versione inglese di Bobby Kindall e Maria Dangell

Francesco Baccini “sbarca” in Germania. Questa è la grande novità dell’ultimo periodo per quanto concerne il cantautore genovese, di recente sbarcato anche nel mondo del Cinema (ha presentato un film al Giffoni). La sua canzone Il cielo di Milano infatti, è stata “coverizzata” in inglese da due grandi personaggi della musica internazionale, vale a dire Bobby Kimball, voce dei mitici Toto (quelli che negli anni’80 spopolarono con “Africa” , “Rosanna”, e “Hold the line” e dalla cantante tedesca Maria Dangell.

E sarà proprio lei ad inserire la canzone nel suo album insieme alla versione in lingua tedesca di un altro suo grande successo, vale a dire “Ho voglia di innamorarmi” (qui l’originale). La versione inglese de “Il cielo di Milano” (“Heaven of Milano”), è stata proposta sul palco dell’Independent Music Day a Benevento, organizzato dallo stesso Baccini e da Giuseppe Povia. Lo stesso Kimball dovrebbe presto uscire con un disco solista, forse distribuito da una etichetta italiana. Sopra, “Heaven of Milano“.

6 Risposte

  1. …di solito siamo noi a copiare le canzoni inglesi…direi che è un bel segnale….:)
    e un bellissimo pezzo di musica.
    grande Baccini..:)

  2. Il cielo di Milano è veramente un brano fantastico..il fatto che due Artisti internazionali abbiano voluto farne una versione inglese lo dimostra pienamente..un riconoscimento a un grandissimo Cantautore e Artista quale è Francesco Baccini..

  3. …che dire…che si tratta di un meritato riconoscimento nei confronti di una artista che ha ancora moltissimo da dire e da dare a noi tutti…
    Il pezzo è fantastico…e nella nuova strepitosa versione in inglese avrà modo di raggiungere quella fetta di pubblico oltre confine che ancora nn ha avuto il piacere di ascoltarlo….
    grande Baccini…il nostro Francesco dimostra di essere come il buon vino….sempre grande!!!….

  4. La versione inglese di questo brano darà modo a Baccini di farsi conoscere e riconoscere come autore anche all’estero, magari senza le censure e i pregiudizi che le radio italiane hanno nei confronti della Musica di casa nostra. Di Bobby Kimball non serve dire nulla…ma la voce di Maria Dangell è sicuramente una rivelazione, un ottimo mix di grinta e sensualità che impreziosisce questo già splendido pezzo.
    Applausi!!!!

  5. che dire baccini e un grande e non lo scopro adesso uhe frank a quando il prossimo capolavoro grande bacc marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: