“Maravillosa criatura”, Sergio Dalma coverizza Gianna Nannini

Eccone un altro che entra a pieno titolo nell’albo dei grandi coverizzatori europei. Sergio Dalma, 44 anni, è probabilmente il cantante “confidenziale” più amato di Spagna. Canestri di dischi venduti nella penisola Iberica, l’ultimo album “A buena hora”, da poco uscito, ha già stracciato le 80mila copie.

Nel lavoro c’è anche “Maravillosa criatura“, cover in versione molto soft del brano di Gianna Nannini, che Dalma interpreta alla sua maniera e di recente ha eseguito in diretta al programma della tv spagnola “Mira quien baila”. Si tratta del terzo singolo estratto dall’album.

Non è la prima volta però che Dalma si cimenta con cover italiane. Nel 2004, in occasione dell’uscita del suo “Mejor”, incise “Mi historia entre tus dedos”, versione spagola de “La mia storia fra le dita” di Gianluca Grignani. In ogni caso, si conferma un gran momento per la Nannini, che vede ancora una volta ripescato questo brano, dopo che la sua versione “depurata” dagli strumenti elettrici venne usata per lo spot della Fiat Brava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: