La musica della ex Germania Est prende piede. E siccome per fortuna non tutto è come i Tokyo Hotel, la nostra proposta è “Allein Allein” (soli soli), primo singolo dei Polarkreis 18 (letteralmente Circolo Polare 18), band di Dresda che sta spopolando in tutte le radio tedesche ed è primo in Germania ma va benissimo anche in Svizzera ed Austria.
“The colour of snow” è il titolo del quarto album, che questo singolo sta trascinando e forse dopo sei anni di carriera, per questa band è arrivato il momento della svolta. Suoni pop mescolati all’elettronica, al sintetizzatore, ma anche grandi atmosfere musicali, melodie davvero da sogno. E soprattutto ci fa scoprire ancora una volta quando può essere musicale la lingua tedesca.
Filed under: europa, musica, novità discografiche, pop | Tagged: austria, dresda, europa, germania, musica, nuovo album, nuovo singolo, polarkreis 18, svizzera, Tokyo Hotel |
Io li ho sentiti mentre ero in vacanza in Germania…che dire? Stupende melodie, ritmo trascinante… me ne sono innamorato all’istante! Ormai sono loro fan!
[…] Ne avevamo già parlato in occasione dell’uscita in Germania di “Allein Allein”, primo singolo. Adesso torniamo a parlare dei Polarkreis 18 perchè questi ragazzi della ex Germania Est ci piacciono sempre di più. […]
I Norvegesi A-Ha facevano la stessa musica con le stesse melodie 25 anni fa…