“Ma meillure amie”: Koxie sforna un capolavoro

Signore e signori, questo è quello che si dice un piccolo capolavoro musicale. Che conferma la bravura di Koxie, 37 anni, francese. Cresciuta ascoltando Charles Aznavour, ha poi intrapreso con successo la strada della canzone d’autore in salsa rap e hip hop.

La scorsa estate aveva spopolato con il brano un filino femminista “Garcon“, vero tormentone assoluto, adesso che è uscito l’album che porta il suo nome, ha sfornato il secondo singolo “Ma meileure amie“. Che mescola suoni pop, jazz e funk all’hip hop, le trombe,  i romboni,  il pianoforte ai suoni elettronici. Ed un ritornello trascinante.

Un inno all’amicizia, alla miglior amica e del resto chi non ha un amico/ca del cuore che ci soccorre quando lo/la chiamiamo…E’un modo come un altro per dedicare a loro (anche alla mia, se passa di qua), questa canzone.

 Vi aiuto: dato che lei canta a velocità supersonica e che la comprensione è dura anche per chi il francese lo mastica bene, il testo sta qui. Se volete invece quello di Garcon (Gare aux cons) cliccate qui.

2 Risposte

  1. Ciao Manu,apprezzo già da un pochetto Koxie.Una delle prime cose che m’ero scaricata appena avuto l’illuminazione di internet a casa mia è stata proprio Garcon…qui perde le cedille…dididi dadada…Anche questa Ma meilleure amie è carina,ironica e sciolingua!

  2. […] l’album omonimo e il singolo seguente “Ma meilleure amie” (noi ne parlammo anche qui, ma nell’album c’ era anche un altro grande pezzo, “Je fais des […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: