“Nel mio paese” dei Chiaraluna: quando la tv serve a qualcosa

Un, due, tre, pronti?? Alzate il volume delle casse del pc e cominciate a cantare a squarciagola. Questa canzoncina sarà il tormentone dell’inverno: loro si chiamano Chiaraluna questa è “Nel mio paese“.

Servono a ribadire un concetto che da tempo vado a dire su questo blog. Se della musica in tv si fa un uno serio e consapevole (quello che NON fa “Amici” e che invece fa X Factor, per intenderci…) allora può servire davvero a lanciare talenti.

Questi ragazzi di Borgomanero, in provincia di Novara hanno scritto un motivetto che è una cartolina del loro paese, un affresco di vita quotidiana, uno spaccato a metà fra il presente e l’infanzia. Ci hanno messo su una musica da canticchiare ed hanno spedito il video a “Talent1“, il programma di Italia Uno.

Risultato? Il programma si è innamorato di loro ed ha deciso di produrre il singolo. Che è subito schizzato al terzo posto delle classifiche di vendita in Italia. E se lo merita, perchè è molto carino.

Pubblicità

Una Risposta

  1. […] “Nel mio paese“, si rivedono i Chiaraluna, band di Borgosesia lanciata da Talent1 (ne avevamo parlato qui). Sempre per la categoria “Nomi noti”, segnaliamo anche Mauro Spenillo, già in gara […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: