Un album di una cantante italiana fra i cinque più graditi del mercato americano. Lo dice un sondaggio effettuato negli States da Billboard, una sorta di “Bibbia” della musica Usa. Così Elisa Toffoli da Monfalcone, una che ha sempre cantato più in inglese che in italiano, si sta godendo il successo di “Dancing“.
La canzone, che trovate sopra, dà anche il titolo al lavoro, creato appositamente per il mercato Usa, che contiene 14 brani già usciti in Italia, compresa una bonus track per chi lo acquista in forma digitale. Elisa davanti a ‘Guns N’ Roses, Beyonce‘ e Anastacia. Prima dell’artista italiana figurano Mariah Carey, David Cook, David Archuleta e Britney Spears.
Un successo decretato anche dal suo tour: tra ottobre e novembre l’artista ha toccato ben 17 citta’ tra gli Usa e il Canada. Senza contare che proprio “Dancing” è stata scelta come musica per un balletto nel famoso programma “So you think you can dance?“. E proprio lì è scattato il successo, con gli americani che hanno cominciato a scaricare il brano. Brava Elisa. Anche se sarebbe bello che il successo oltreoceano arrivasse anche cantando in italiano.
Filed under: classifiche di vendita, europa, italia, pop | Tagged: anastacia, beyoncè, britney spears, David Archuleta, David Cook, Elisa, europa, guns 'n roses, i-tunes, italia, Mariah Carey, musica, stati uniti |
Rispondi