“Immobile” e “Due cose importanti”, i singoli di Alessandra e Martina di Amici: non ci siamo…

Restiamo della nostra idea, già espressa più volte parlando di Marco Carta: questi ragazzi di Amici non hanno assolutamente personalità. Quello che trovate sopra è “Immobile“, singolo di Alessandra Amoroso di Amici.  Terzo nella classifica dei singoli più scaricati da noi.

Sotto, invece, trovate “Due cose importanti” di Martina Stavolo sempre di Amici, della quale qui trovate invece l’inedito “Delirio” scritto da Irene Grandi. Il primo dei due brani è quinto nella classifica dei singoli.

Quello di Irene Grandi è addirittura il peggiore dei tre, un tango senza senso, lontano anni luce dai prodotti dell’artista o anche dal suo “marchio” (avete presente Giusy Ferreri? In “Non ti scordar mai di me” la mano di Tiziano Ferro si sente…)

 Adesso quelli del programma Mediaset hanno cambiato strategia, ancora una volta sbagliando. Dischi a tutto spiano, senza soluzione di continuità, prima ancora che il programma finisca. E prima ancora che questi ragazzi possano definirsi cantanti. Come se andasse in vendita il saggio di fine anno.

E ancora una volta dimostrano di non tenere assolutamente alla crescita musicale dei ragazzi, ma solo a rincorrere X factor. Si migliora, rispetto ai brani di Marco Carta, ma si continua a lavorare “a prescindere” dalle qualità artistiche dei ragazzi, ammesso che ne abbiano (gli inediti sono stati scritti senza sapere a chi sarebbero andati).

L’inedito dovrebbe rispecchiare il lavoro fatto sui ragazzi. E invece no. Pezzi inediti “dati”  a tutti, materiale elaborato in corsa, nel quale non c’è il brano “commerciale”, che fa presa. Si sfrutta soltanto l’effetto diretta tv, una sorta di dischi “usa e getta”.

La differenza di qualità rispetto ad X Factor è imbarazzante, i cantanti del programma Rai, quasi tutti con una esperienza alle spalle mostrano il talento già dalle cover. Qui non esce nemmeno negli inediti. E il problema è che la colpa non è dei ragazzi.

4 Risposte

  1. sta canzone e assolutamente profonda

  2. x la canzone più bll e qll di ale amoroso immobile ma anke qll di martina qnd buona fortuna a tt e due v1kdb…. un bacione grande forza squadra bluuuuuu

  3. […] per adesso, sembra “Immobile”, che tempo fa raggiunse la vetta delle classifiche Fimi, ne parlammo anche noi, non esattamente  in maniera lusinghiera. Restiamo della nostra idea: questi ragazzi non hanno […]

  4. stupenda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: