Continua la rassegna dei brani che prenderanno parte all’edizione 2009 dell’Eurofestival. Ecco, se avessimo dei soldi da spendere, li spenderemmo sulla Slovenia. La selezione slovena è stata stravinta da “Love simphony” dei Quartissimo, un quartetto d’archi che mescola il pop ai suoni di musica classica.
Lo stile è quello della violinista di Singapore Vanessa Mae, se avete presente. E’un pò lo stesso effetto sensazione di due anni fa quando portarono la soprano Alenka Gotar. Loro fanno solo musica strumentale, ma siccome questo non è possibile all’Eurofestival, nel brano ci sono un paio di strofe cantate da Martina Majerle. Ecco, noi qualche euro su un posto nei dieci in finale ce lo butteremmo.
Che i De Toppers rappresentassero l’Olanda lo sapevamo già. Mancava la canzone, scelta con un galà l’altro giorno. Sarà “Shine“, un buon pop, ma che non sembra di grande effetto. Il gruppo però rappresenta una garanzia in Olanda, anche se di solito si esibisce in sole cover.
Di recente è cambiato un componente: è uscito Gerhard Joling ed è entrato Jeroen Van der Boom, che si unisce agli altri due componenti, vale a dire Renè Froger e Gordon.
Filed under: anteprima, europa, eurovision song contest, musica, olanda, pop, slovenia | Tagged: alenka gotar, canzoni in anteprima, de toppers, eurofestival, europa, eurovision song contest, gerhard joling, gordon, jeroen van der boom, martina majerle, musica, olanda, quartissimo, renè froger, slovenia, vanessa mae |
Rispondi