A volte le belle canzoni sono totalmente incomprese. Questa “Por esta vez” era uno dei brani in concorso alla selezione spagnola per l’Eurofestival ma una volta in semifinale è stata spazzata via per far posto a brani molto più modesti. Veramente un ingiustizia il quinto posto, il quarto sarebbe valso la finale.
Sentendo in giro quello che può essere classificato come “pop”, possiamo dire che il brano in questione è fra i migliori prodotti in giro adesso in Europa a livello di giovani emergenti. A cantarla è una girl band chiamata “El secreto del Alex”. (il perchè del nome sta nel sito ufficiale).
E’in pratica il loro disco d’esordio anche se la cantante e frontwoman del gruppo, la 21enne Sandra Polop da Valencia ha già un pò di cose all’attivo. A 16 anni era nel cast di Operazione Trionfo, due anni fa ha inciso il primo disco insieme con altri due reduci di quell’avventura.
Ha una bella presenza scenica ed una bella voce. Diciamo pure che il suo look non esattamente sobrio (qui l’esibizione in diretta alla serata di selezione…) forse non l’ha aiutata. A noi però il brano piace veramente tanto. E lei è proprio brava.
Filed under: europa, eurovision song contest, musica, novità discografiche, pop, spagna | Tagged: el secreto de alex, eurofestival, eurovision song contest, musica, nuovo singolo, operazione trionfo, pop, sandra polop, spagna |
Rispondi