“Ingerdwas bleibt”: I Silbermond ci mettono dolcezza

Romantici lo sono giù nel nome (“Silbermond” vuol dire luna d’argento). E la loro musica è un esempio di come si possa parlare d’amore anche in una lingua difficile da masticare (ma molto più musicale di quanto non si creda) come il tedesco. I Silbermond si avvicinano ai dieci anni di carriera, ma continuano a sorprendere. Quella che trovate sopra è la dolcissima “Irgendwas bleibt” (Qualcosa che resta).

Appena uscito, questo singolo che anticipa l’album “Nicht passiert” ed un tour che girerà la Germania, il loro paese, è entrato in classifica direttamente al primo posto. Sanno essere dolci, ma sanno anche metterci energia, come nel caso di “Nicht passiert” (Non è successo niente”), il brano che dà il titolo al lavoro e che trovate cliccando dove indicato. L’album intero uscirà il 20 di questo mese e comprende 14 inediti.

Chi non li conoscesse e volesse farsi un’idea può cliccare sui titoli ed andarsi a sentire per esempio “Das Beste”,  (il migliore) del 2006., “Symphonie” (sinfonia) del 2004 e “Das ende vom kreis” (la fine del cerchio) del 2007. Tutto molto bello, di grande qualità davvero. Un pop d’autore di grande livello.

Una Risposta

  1. […] ai sette vinti con i precedenti due lavori. Di loro avevamo parlato in occasione del singolo “Irgendwas bleibt”, il maggior successo della loro carriera. Ora questo nuovo lavoro li riporta all’attenzione dei […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: