Ecco i tre inediti di Alessandra Amoroso, la vincitrice di “Amici”

IMPORTANTE: VOTA LA CANZONE PIU’ BELLA D’EUROPA! CLICCA QUI

Alessandra Amoroso da Galatina ha vinto “Amici”  e adesso la domanda è: ce la farà a fare strada?  Intendiamoci, rispetto ai due ultimi vincitori, Federico Angelucci e Marco Carta, è infinitamente migliore, ha qualià vocali che i due di cui sopra non hanno, ma Marco Carta, per esempio, è stato “spinto” e “lanciato” molto bene.

Dopo il terribile disco d’esordio, la canzone di Sanremo e l’album annesso sono migliori (solo un pò ma è già qualcosa), senz’altro più “aderenti” a lui e la promozione del personaggio che è stata fatta ha contribuito molto al suo lancio. Di Roberta Bonanno, seconda dietro a lui, per esempio, si sono perse le tracce. Eppure l’album era migliore.

A sentire i tre inediti di Alessandra, sembra invece di trovarsi di fronte all’ennesimo prodotto col marchio di fabbrica della trasmissione: voce notevole, presenza scenica, canzoni più o meno inascoltabili tutte dello stesso stampo. “Stella incantevole” è l’ultimo inedito. Sorvoliamo sul testo cosparso di melassa, la melodia non sembra straordinaria.

“Find a way” va già meglio. Più ritmo, una buona interpretazione e la conferma importante che quando si ha una buona voce si può cantare bene senza infiorire i pezzi di ghirigori vocali. Il brano, esattamente come quello sopra, scivola via come acqua corrente, nel senso che lei è brava ma non emoziona. Su I-Tunes è andato bene, ma questi acquisti sull’onda della trasmissione lasciano il tempo che trovano.

La cosa migliore, per adesso, sembra “Immobile”, che tempo fa raggiunse la vetta delle classifiche Fimi, ne parlammo anche noi, non esattamente  in maniera lusinghiera. Restiamo della nostra idea: questi ragazzi non hanno autori che al momento degli inediti regalino loro dei pezzi “veri”, costruiti sulle loro potenzialità vocali e non dati a casaccio.

Alessandra Amoroso non fa eccezione: è brava, ha una buona voce, ma è il solito lavoro lasciato a metà. Potrà farcela? Solo se avrà una produzione che faccia bene il suo lavoro, le faccia cantare cose buone e non queste cose qui e soprattutto, costruisca attorno a lei le canzoni, lavorando sulla sua personalità. Quello che ad “Amici” non fanno. Il confronto con i cantanti di X Factor è imbarazzante. Nel link sopra spieghiamo il perchè.

34 Risposte

  1. Questo articolo e’ veramente fuori luogo e non rappresenta il pensiero reale del pubblico,un pubblico non composto solamente da ragazzini ma anche da adulti che gia’ amano Alessandra,la sua stupenda e riconoscibile voce,il suo modo di emozionare e le sue canzoni che non sono affatto “canzonette” ma testi belli resi forti da colei che li interpreta.Basta con questo voler fare critiche anche quando non e’ necessario!!!!!!!!

  2. E finiamo sempre per criticare Marco Carta, anche qui, che non c’entra niente. “Non ha qualità vocali”, “E’ stato spinto bene”…. Essì quest’estate infatti passava solo lui in radio!! Ha avuto tantissima promozione, si si, proprio lui. E’ stato spinto benissimo, si, spinto a fare concerti forse. Concerti che hanno radunato centinaia e centinaia di persone Paganti, questa, è stata la sua spinta. Il pubblico che non l’ha mai abbandonato un istante.
    Se si vuole parlare bene, (o male), della Amoroso, (fate voi).. parlate di lei e basta, senza fare inutili paragoni. Fino a prova contraria Alessandra ha ancora tutto da dimostrare, percorrerà una strada bella spianata da quell’essere insignificante di Marco Carta, che tra l’altro stima Alessandra e gli augura ogni bene.
    E’ ora che s’inizi a rispettare Marco Carta e il suo pubblico! Grazie.

  3. A parte che a me Alessandra non piace per niente: volgare, non emoziona, non ha carisma. È solo una raccomandata e si sta cercando con giudizi negativi su marco carta di farle pubblicità. È solo una montata, se la sogna la voce di Marco Carta!

  4. X Valentina.
    Ma quali testi forti!!!! A parte che non li ha scritti lei.

  5. marco è stato raccomandato da noi fan che abbiamo comprato i cd è siamo andati ai suoi concerti ora voglio spingere e lanciare dalla finestra chi ha scritto questo articolo

  6. Ah vorrei ricordare che Marco Carta, (quello senza voce), regge il podio in FIMI da un mese!!! Bye.

  7. peccato che lo stesso Zanfo autore della trasmissione Amici ha ammesso che ha protetto Alessandra da tante cose soprattuto da frasi poco piacevoli dette.(cosa non fatta al platinato per due volte… VINCITORE DI SANREMO, colui che ha fatto concerti con 160.000 presenze di pubblico pagante e che si accinge a fare un tour nei maggiori palasport d’Italia ed estero)
    NOI E SOLTANDO NOI FAN SIAMO LA FORZA DI MARCO, ANCHE SE QUALCUNO VORREBBE PRENDERSENE IL MERITO.
    A voi le giuste conclusioni.

  8. Quoto Joey.
    Perchè si deve sempre parlare di Marco?
    Questo articolo è dedicato alla nuova vincitrice di Amici? Parlate di lei allora!
    Marco non è stato “spinto”. Marco sè fatto da solo. All’uscita del suo primo cd le radio lo snobbavano, eppure vi assicuro che la sua “Ti rincontrerò” è moltomolto piu’ radiofonica di molte altre canzoni che ho sentito.
    Pregherei di informarsi prima di scrivere determinate cose. I giornalisti fanno cosi giusto?
    La vittoria di Alessandra? Meritata. Ma lasciate stare Marco e il suo essere artista.
    E’ grazie a lui che i nuovi usciti da amici vengono calcolati e in determinati casi passati in radio.

  9. Che razza di articolo!! Marco Carta ha qualita’ vocali molto buone e timbro riconoscibilissimo, nn e’ stato per nulla raccomandato a differenza di altri di x factor.. quello che ha ottenuto l’ha ottenuto per suoi meriti…ha fatto tantissimi concerti ai quali hanno partecipato tantissime persone…ha vinto Sanremo…e’ da un mese ai primi posti della fimi per il CD “la forza mia” e anche per il singolo. Questi sono i numeri di cui tener conto e nn e’ giusto accostarlo ne’ ad Angelucci ne’ alla Amoroso..che, fino a prova contraria, nn hanno ancora fatto nulla…

  10. io resto veramente basita, come si fa a dire che marco carta non ha qualità vocali??????????? bisogna aver problemi di udito per dire questo, consiglierei delle belle visite da un otorino 😉 la voce di marco se la sognano in tanti, ma tanti…
    vorrei capire di quali spinte parla, forse la spinta del suo pubblico che non l’ha mai abbandonato e mai lo farà??? si é vero, perché é solo la forza sua come canta marco che l’ha fatto arrivare dove é ora e sfortunatamente per voi ci resterà ancora per molto, ma molto tempo

  11. io non ho nulla contro Alessandra! Ma Marco spinto da chi? da cosa? anzi….il suo cammino è stato pieno di pregiudizi, proprio perchè usciva da Amici….io non ho parole….

    • Credo che non abbiate messo a fuoco nè il problema, nè il post. Prima cosa: il confronto con Marco Carta è inevitabile. Non in quanto “Marco Carta”, ma perchè è stato il primo vincitore di “Amici” che è stato veramente lanciato nel panorama musicale. Intendevo questo quando parlavo di “spinto”, solo che voi fate dietrologia e non sapete interpretare quello che uno dice o scrive, restate in superficie. Infatti la parola “spinto” stava tra virgolette, come la parola “lanciato”.Se Marco Carta non avesse avuto il successo che ha, se non fosse stato “lanciato” nel panorama musicale (con merito o no non importa o forse importa ma non in questa sede) adesso non staremmo qui a tirarlo in ballo.
      C’è un dato di fatto, anzi due. Il primo è che in linea di massima “Amici” è peggiorato di anno in anno, il secondo è che prima di Marco Carta, quasi nessun altro ha avuto la possibilità di essere lanciato seriamente nel mondo della musica. Karima ha dovuto fare da sola, per dire. Di Federico Angelucci la gente s’è quasi dimenticata. Prima che arrivasse “X Factor”, nessuno dentro “Amici” aveva mai pensato a brani inediti nel corso della trasmissione e i cantanti (alcuni anche bravi), finita la trasmissione, sono stati lasciati al loro destino, eccezion fatta un bruttissimo musical e qualche serata da Costanzo.
      Qualcuno si ricorda di Monica Hill, la miglior cantante che sia mai uscita da Amici? Perchè quando ha vinto lei nessuno le ha mai fatto fare un disco, eppure l’avrebbe meritato. O Maria Pia Pizzolla? Per fortuna che lei cantava già con il suo gruppo, altrimenti quando mai avrebbe fatto Sanremo. O Giulia Ottonello? Abbandonata al suo destino. Dennis Fantina ha fatto tre album. Adesso lavora nell’azienda di tappi di sughero dove lavorava prima. E non era uno dei peggiori (le sue canzoni non mi piacevano affatto, per inciso, ma lui era bravo). Un paio altri hanno fatto Sanremo giovani (Antonello e i Pquadro), ma sempre “con le loro gambe”, perchè usciti da “Amici” tutti hanno chiuso la porta. Dimenticavo Roberta Bonanno, arrivata seconda l’anno scorso, qualcuno l’ha “promossa”, per caso? Il suo disco è passato sotto silenzio…
      Marco Carta ha avuto un pò di fortuna, quella di capitare in contemporanea con X Factor, questo ha agevolato molto la sua promozione, perchè ad Amici dovevano andare “dietro” al fenomeno Giusy Ferreri. Sa cantare, ma ha un accento terribile. Eppure ad Amici la scuola di dizione c’è… Serviva un personaggio da lanciare, è capitato nel momento giusto ed ora fa bene a cavalcare l’onda. Ci mancherebbe. Il giudizio sulle canzoni, almeno questo permettetemelo, è soggettivo: a me non piacciono. A voi si. Sono dell’idea che stia raccogliendo troppo in proporzione alla quantità di talento, che sfrutti giustamente la scia mediatica, ma è una mia opinione, magari sbaglio.
      Su Alessandra Amoroso ovviamente confermo tutto. E’stato fatto un piccolo passo avanti, ma l’importante è che ora non si corra dietro al “programma concorrente” (che è diverso, perchè lavora su cantanti già “più pronti”, non su esordienti!) ma ci si renda conto che si ha per le mani un prodotto ancora da lavorare e non un programma finito. Si cresce un artista anche modellandogli addosso le canzoni. Non consegnandole “a caso”, come è stato fatto nel programma.

      • …..allora all’inizio hai detto che il programma “amici” sta peggiorando di anno in anno, cosa a mio parere nn vera , dato che marco carta e alessandra amoroso,vincitori delle ultime due edizioni di amici, hanno già collezionato uno o + album…….poi hai fatto notare come alcuni cantanti, sempre partecipanti alla trasmissione “amici”, una volta finito il programma, siano stati lasciati al loro destino….quello che ho da dire in proposito è qst: se quei cantanti nn sono stati presi in considerazione da nessuno evidentemente qualche motivo c’era (ti ricordo che alessandra sta lavorando con la sony)….. forse l’unica cosa vera è che se ad alessandra fossero state assegnate delle canzoni adatte magari ad esaltare maggiormente le sue doti sicuramente avrebbe avuto molto più successo, però anche in questo caso ho da dire che comunque alessandra non ha esordito da molto e bisogna dare tempo al tempo…inoltre mi sembra assurdo che la trasmissione “amici” debba occuparsi anche di creare delle canzoni più adatte ai cantanti…..lo scopo della trasmissione è un altro, cioè quello di presentare al pubblico dei ragazzi il cui sogno è quello di cantare o di ballare…se il ragazzo/a che vince l’edizione è davvero bravo e piace realmente al pubblico questo si vedrà in seguito…non è detto che per forza tutti i ragazzi che escono da amici devono poi essere in futuro dei cantanti o ballerini….alessandra piace al pubblico e questo è l’importante…ora è solo all’inizio in futuro si vedrà davvero se ha talento (come credono in tanti) oppure non ne ha (come invece credi tu)……….aspetto una tua risposta….grazie….

  12. la cantante piu brava brasiliana si chiamava elis regina,amica di tom jobim,sentire alessandra da amici,e como avere elis viva cantando”como os nossos Pais”incredibile!!!!!!!!!

  13. marco mangiarotti, il più obbiettivo e competente critico musicale che c’é in italia dice questo su marco “Marco Carta ha questa voce graffiata e sabbiosa che è dei grandi cantanti del rock; è un cantante ancora da “costruire”, ma ha un grande dono che gli permette di trasmettere un’emozione notevole, tenendo conto che marco proviene da un vissuto molto particolare, canta sempre con una forte tensione interiore.” e mentre voi continuate a provare di affossare marco carta per l’ennesima volta, noi popolo che l’abbiamo sostenuto ce lo godremo ai concerti nei palasport 😉

  14. c’è ma qst qui ke ha scritto sto articolo proprio nn ha capito nnt…MA QUALI SONO I CANTANTI KE TI EMOZIONANO?!?!? ragazzi parliamo di una voce spettacolare… sto articolo, come dice valentina, è assolutamente fuori luogo…ma anke tantissimo…
    Come si fa a dire ke la mitica alessandra non emoziona!!! IO NON HO PAROLE…
    ALE SEI BRAVISSIMA E BELLISSIMA!!!!!!!!
    CIAO A TT

  15. ciao ale sei unica,ogni volta che canti mi vengono i brividi…. sei bravissima.non vedo l’ora che arrivi l’8 aprile per vederti… mi raccomando continua cosi’ forza ale ti voglio bene…

  16. niente da dire su alessandra per me e troppo grande “LA MIGLIORE” è ANKE MOLTO BELLA -_-”

  17. Ma basta !!!!! sarà pure brava ma cn Marco nn ce nessun paragone e poi cos e stato lanciato!!!!! spinto!!! MA DOVE MARCO CARTA E AMATO DALL ITALIAAA!!!! nessuna spinta o0 roba del genere solo bravura e infinita bontaaa!!!!! alessandra non credo avra il suo successso!!!!! xk marco e inimitabileeeeeeeee

  18. ale 6 grande continua cosi 6 mitika ti voglio un sacco di bene. Quando vai su qualche programma se vuoi salutami davanti a tutti sn tina cacace ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo0o un bacione grandissimo

  19. e una brava ragazza e molto spiritosa e il mio idolo si e meritata di vincere il programma di maria de filippi cioe amici ccccciiiiiaaaaaaoooooo

  20. x mariagrazia ale fa emozionare ha carisma e nn è x nnt volgare e forse ci 6 tu volgare tu la conosci ke dc ke ale è volgare?bhu io nn posso saperlo cmq…marco carta fa venire di vomitare qnd canta e se la può scordare marco la voce di ale no ale le voce di marco ale ha il disco di platino è ha venduto 140.000 copie nn so qnt ne ha vendute la cartaccia(marco)ma a me mi interessano i talenti cm ale e nn cm marco.. kpt qnd attuppati ke è meglio…ale 6 la meglio e nn dr ascolta a dll xsone false…tadbxs….

  21. x tina fra ale e marco c’è un sacco di paragone ale è le migliore e cmq già ha ftt sucesso di + della cartaccia kpt scialla …ale mitika x smp

  22. questo se lo potevano risparmiareeeeee!!mi sa ke alessandra si sogna il successo ma soprattutto la voce di MARCO CARTA ma per favore di musica e di talento nn si capisce nulla sl xk si fanno prevalere i pregiudizi!!siete caduti davvero in basso!!!

  23. Concordo Joey…Lasciamo in pace Marco Carta…. che x me è unico ok?Anche Alessadra mi piace pero’ quando si fa un commento con è giusto fare dei paragoni con altri cantanti..Sopraututo Marco Carta

  24. ciao ale sn una tua grande fans 6 la migliore io ho un sakko dei tuoi poster attakkati al muro !!! sei
    bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  25. ciao ale sei mitica sei migliore di tutti i vincitori di amici sei la suprema so tutte le tue canzoni sono bellissime cantate da te sei la migliore sei miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e bellisimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  26. ….quello che si dice su questo sito sembra rappresentare la realtà ma nn è per nnt così….io inviterei, prima di parlare a sproposito, di andare a vedere le classifiche……in qnt tempo alessandra ha vinto 1 disco d’oro e 2 di platino??in pochissimo …forse 2 mesi o poco più…..ancora oggi ale è in vetta nelle classifiche e si trova prima di altri cantanti ke hanno fatto la storia della musica…..inoltre sono già in corso amici e stupida tour….come si fa a dire che è come gli altri ragazzi che sono usciti dalla scuola di amici……il pubblico nn la penso cm colui che ha scrtt su qst sito…..le canzoni sono bellissime e piacciono al pubblico..magari in futuro ne farà di + belle….ma qst cantante è uscita da poco…diamole tempo!!!

    • Caro Dany 93, mi dispiace contraddirti ma purtroppo proprio il fatto che Alessandra abbia vinto tutto così in fretta, esattamente come Marco Carta, testimonia il fatto che si tratta di un fenomeno televisivo più che musicale. Il riscontro dei prossimi lavori ci dirà se lei è veramente un astro nascente della musica oppure se il traino di “Amici” le ha fatto vivere un momento di gloria che adesso quelli di Amici sfruttano fino a che possono. E poi, soprattutto di questi tempi, non sempre la vetta delle classifiche e i premi vinti equivale a motivo di qualità: o vorrai dirmi per caso che i bambini di “Ti lascio una canzone” (a lungo in testa alle classifiche italiane degli album) sono il nuovo fenomeno musicale? Purtroppo sempre più siamo legati alla televisione, è lei che comanda ed orienta i gusti del pubblico, è lei che decide cosa ti deve piacere e cosa no. Ed è un peccato per la musica. Hai 15 anni e ti capisco, in fondo questo è il tipo di artisti, e di programmi che appassiona soprattutto questo target di pubblico. Ma credimi, i prodotti di qualità sono altri.

  27. caro emanuele…..credo ke tu nn te ne sia accorto…comunque ho lasciato un altro commento in alto….quando vuoi puoi leggerlo…comunque……io sinceramente non credo che ale da un giorno all’altro non verrà più presa in considerazione……tutto conta…..al pubblico piace e quando farà un altro album il pubblico la seguirà come ha sempre fatto….e nessuno da un giorno all’altro può decidere di non farla cantare….questo lo capisci vero…inoltre credo che non sia la stessa cosa paragonare dei ambini ad un’esordiente che ha vinto due dischi di platino ed uno d’oro….(quei bambini non hanno vinto proprio un bel niente)…quando puoi risp….

    • Faccio il giornalista, mi occupo di musica da una quindicina d’anni e conosco le dinamiche di questo mondo. Il fatto che a Carta ed Amoroso siano stati fatti fare dei dischi e siano stati promossi adeguatamente (anche Federico Angelucci e Roberta Bonanno hanno fatto dischi, ma il primo perchè vinse ed era il premio, la seconda perchè aveva colpito molti componenti della giuria per la sua voce: nessuno dei due però poi ha avuto la promozione di Carta e Amoroso, sono stati lasciati al loro destino), non è perchè loro siano più bravi degli altri.
      Semplicemente, fino a che Amici è stato l’unico programma del genere sul campo, non ne aveva bisogno. Quando è arrivato un programma concorrente, X Factor, che aveva come scopo quello di lanciare cantanti(non creare: erano tutti artisti con un retroterra, ma solo senza casa discografica), che nello stile del format originale ha cominciato a sfornare dischi, sono stati costretti ad andare loro dietro. Non perchè fossero migliori o peggiori (io penso che sia meglio X Factor, ma non è questo il punto), semplicemente perchè non si aspettavano il successo del programma concorrente e dei dischi dei cantanti- almeno nella prima edizione.
      Amici ha come scopo quello di creare personaggi, più che cantanti o attori o ballerini. Non a caso è una “scuola delle arti”, non un format solo canoro come X factor, per cui fino a due anni fa, che chi uscisse vendesse dischi o meno non era assolutamente un loro pensiero. Facci caso: da quando hanno un concorrente, hanno cambiato molto, hanno cominciato a sfornare dischi “in corsa” (come X Factor) e per la prima volta sono usciti 7 dischi dei cantanti (perchè X factor ha fatto lo stesso coi finalisti).
      I programmi giocano a rincorrersi, è questo il brutto. Non è un caso che fino a due anni fa da Amici fossero usciti pochissimi cantanti veri e che quasi nessuno abbia avuto una carriera discografica (Maria Pia, Dennis, basta così). Il livello basso dei cantanti che esce da Amici è dovuto al fatto che si tratta di esordienti assoluti, sui quali viene fatto un lavoro solo parziale, basato sulla tecnica e non sulla personalità. Con poche eccezioni, quasi tutte dovute alla voce e non ad altro (Amororoso è una di queste, Carta no) abbiamo cantanti e canzoni tutti uguali. Non a caso le canzoni durante la trasmissione sono state assegnate in modo più o meno casuale, senza lavorare su cosa fosse più adatto a loro o meno, come invece si fa ad X Factor, per esempio. Questo è un grande limite. Si sente in quasi tutti gli album di esordio di chi esce da Amici. Infine due cose: non ho detto che Amoroso non avrà altre occasioni, le avrà. Ormai è “lanciata”, bisognerà vedere se il successo durerà anche quando si sarà spento l’effetto Amici. Carta, per esempio, vivrà per un pò dell’effetto Sanremo, ma poi vediamo. Magari continueranno ad andare bene, ma vuol dire che la nostra musica è alla deriva. E Carta, per esempio, senza il televoto non avrebbe mai vinto Sanremo: troppo facile mandarlo in gara in un programma dove contano i voti telefonici, dopo Amici, stravinto coi voti telefonici. O no???
      I bambini di Ti lascio una canzone hanno vinto eccome il disco di platino. E anche questo è un male.
      Se hai tempo ti invito a rileggerti la mia replica al commento 11 di questo post. E’ ancora più chiara.
      PS Ti sei chiesta perchè quest’anno amici punta sui ballerini? Perchè se per caso fra i cantanti esce un altro personaggio, cade l’attenzione sugli altri…

  28. ……ho letto il tuo commento e dv dire la verità quando sono arrivato a metà già volevo rispondere ma poi ho deciso che era meglio leggere tutto……….
    hai scritto: “Il livello basso dei cantanti che esce da Amici è dovuto al fatto che si tratta di esordienti assoluti, sui quali viene fatto un lavoro solo parziale, basato sulla tecnica e non sulla personalità.” io credo che amici nn debba occuparsi anche della personalità dei ragazzi perchè quella si vedrà in futuro……e il fatto che nn si occupi della personalità dimostra che amici nn sta rincorrendo proprio nessuno…infatti xfactor tiene in conto tutto, amici no (poi scusa se ti piace tanto xfactor perchè non te lo guardi e la smetti di dare giudizi solo in base a ciò che pensi??hai mai lavorato nella trasmissione “amici”?? che sai tu???…è assurdo..vbb)…..
    poi hai detto: “Ormai è “lanciata”, bisognerà vedere se il successo durerà anche quando si sarà spento l’effetto Amici” ….nn so se lo sai ma l’effetto amici è finito già da tempo….in caso non lo sapessi esiste un forum di alessandra dove oramai non si pensa più a ciò che ha fatto ad amici ma a ciò che farà…..quando quei ragazzi (del forum) vanno ai suoi tour (lo stupida tour si intende) tornano contentissimi e molto emozionati…questo per dirti che l’effetto amici è terminato…. ormai lei piace non solo per la voce ma per l’anima che si evidenzia quando canta..(che tu non vedi perkè sei scettico.)…il pubblico la sosterrà anche in futuro perchè l’effetto amici è già terminato….ma tu queste cose non le sai….perchè scettico come sei pensi solo ciò che fa comodo a te….

  29. ale sei unika indimentiabile!!!
    le tue canzone mi fanno commuovere sempre perchè tu 6 speciale!!!fai sentire come siamo noi salentini!!!

    SIAMO TUTTI FORE DE CAPUUUUUUU!!!! ti adoroooooo

  30. W alessandra amorosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Sei la migliore!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: