Ritornano gli Spandau Ballet

IMPORTANTE: VOTA LA CANZONE PIU’ BELLA D’EUROPA! CLICCA QUI

Il signor Tony Hadley ormai è un ricco signore di 48 anni, anche un pò imbolsito, ma che canta ancora da campione. Se ne accorse Meneguzzi l’anno scorso, che ebbe l’idea di invitarlo sul palco di Sanremo per cantare la sua “Grande“. Adesso è arrivato l’annuncio: gli Spandau Ballet tornano insieme.

Per noi figli degli anni’80 sono un pò dei miti, come lo erano i rivali Duran Duran, nell’eterno dualismo fra chi voleva “sposare Simon Le Bon” (anche lui parecchio imbolsito ora…) e chi parteggiava per le melodie straordinarie di “Through the barricades” e “Only when you leave“.

L’hanno annunciato su una vecchia nave da guerra nordirlandese ormeggiata sul Tamigi: subito il Tour, presto nuove produzioni. I loro eterni rivali, nella loro reunion sono andati così così. Molto meglio hanno fatto i Take That, icone degli anni’90.

Si erano sciolti nel 1989 a colpi di battaglie legali fra tre dei componenti ed i fratelli Kemp, adesso rieccoli. Solo un barile da raschiare o volontà di rilanciarsi? Sentiremo. Intanto, per quelli come noi che li conoscevano e quelli che invece sanno a malapena chi siano, in alto c’è “Through the baricades”. Sotto, invece, l’esibizione di Hadley a Sanremo l’anno scorso.

Una Risposta

  1. […] Eccoli qua. Per quelli come noi che hanno passato i trenta, sono stati a lungo una delle tre icone degli anni ‘80, insieme ai Duran Duran ed agli A-ha: parliamo dei mitici Spandau Ballet, che sulla scia del loro leader Tony Hadley, un tantino imbolsito ma per niente arrugginito musicalmente, si sono rimessi insieme dopo venti anni dall’ultimo lavoro “Heart Like a Sky“. Ritorno annunciato qualche tempo fa a bordo di una vecchia nave da guerra nordirlandese ormeggiata sul Tamigi. Ne avevamo parlato anche noi. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: