Domani la Nazionale Cantanti in campo per i terremotati dell’Abruzzo. Le varie inizative benefiche della musica. E la nostra Buona Pasqua

TERREMOTO IN ABRUZZO: IL NUMERO VERDE DELLA PROTEZIONE CIVILE E’ 48580 PER DONARE 1 EURO VIA SMS e 2 EURO DA RETE FISSA

Eccoli qua. Perchè dove c’è bisogno di fare del bene non si tirano mai indietro. Quelli della Nazionale Italiana Cantanti (sopra. “L’opportunità” di Pupo, Paolo Belli e Youssou N’Dour a Sanremo), rispondono subito presente anche in questa Pasqua dopo il sisma che ha devastato l’Abruzzo.

Domani alle ore 15.30 allo stadio Belvedere di Calmaion (VR), la Nazionale Italiana Cantanti affonterà la selezione “Cavaion Solidale”. Inizalmente l’iniziativa era destinata soltanto alle locali associazioni “Cavaion nel mondo” e  “Filo continuo”, ma la tragedia ha avuto la meglio e dunque una parte dell’incasso andrà a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.

E forse non è un caso che a fare da testimone dell’iniziativa è Giò Di Tonno, cantante abruzzese: “Sono della costa, di Pescara – ha dichiarato – La scossa di domenica notte l’ho sentita a novanta chilometri di distanza ed è stata una cosa terribile. Venite e aiutateci a fare qualcosa per chi oggi ha veramente bisogno di tutto e di non restare solo“.

Dopo il salto, altre iniziative di solidarierà. Nel frattempo a tutti voi l’augurio di una Pasqua serena, nonostante tutto. Perchè la Pasqua, per chi crede, è la festa della Ressurrezione, della rinascita. E da una tragedia così grande, si può soltanto rinascere più forti.

LASCIA UNA TRACCIA – Chi non potesse recarsi nel veronese, ha molti modi per aiutare le popolazioni abruzzesi. Vi ricordiamo l’iniziativa dei dj italiani “Lascia una traccia per l’Abruzzo“, di cui abbiamo parlato e che trovate in questo link ma ce ne sono in giro molte altre.

MUSICA PER L’ABRUZZO- Per esempio “Musica per l’Abruzzo”, ospitata dal portale Rockol, supportata da da tutti i big dell’industria musicale italiana: le major discografiche (Universal, Emi, Sony, Warner), alcune grandi etichette indipendenti (Carosello, Sugar), i principali live promoter (Barley Arts, Live Nation), il leader nella gestione della vendita biglietti per eventi dal vivo (TicketOne), uno dei maggiori negozi musicali online nazionali (Dada) e la stessa Rockol.

Obiettivo chiaro: “Raccogliere 250.000 euro e devolverli al progetto o all’associazione che ci sembrerà più meritevole, pratica, concreta e rapida. Vogliamo raccoglierli in 30 giorni, prima che la partecipazione si affievolisca“. Indicazioni su come aderire sul sito di Rockol e alla mail: abruzzo@rockol.it

X FACTOR, CONCERTO PER L’ABRUZZO – I ragazzi di X Factor sono stati protagonisti di un concerto a scopo benefico lo scorso 10 aprile. Matteo Becucci, Yuri Magliolo, Daniele Magro e The Bastard Sons of Dioniso insieme a Morgan, Mara Maionchi e alla Ventura, hanno preso parte ad un evento organizzato all’Alcatraz di Milano in collaborazione con la Croce Rossa, il cui ricavato è andato interamente alle popolazioni terremotate.

ANTONACCI BENEFICO – Biagio Antonacci ha devoluto in beneficenza il suo compenso personale del concerto che ha voluto tenere comunque il 7 aprile scorso al Palalottomatica di Roma

DI CIOCCIO DELLA PFM CHIAMA A RACCOLTA LA MUSICA – Riportiamo precisamente dal sito di Radio Italia: “Sono Franz Di Cioccio (Pfm), abruzzese di Pratola Peligna, un paese in provincia di Aquila.  Sono ferito e addolorato per la tragedia che ha colpito al cuore il capoluogo abruzzese e tutti i paesi intorno. Ho assistito con commozione al susseguirsi di notizie ed immagini, sempre più drammatiche. Ho visto piazze e borghi, dove ho passato momenti di gioia, trasformarsi in luoghi di disperazione. Un susseguirsi di volti segnati, affranti, disperati, ma non piegati dallo sconforto. “Aiutateci” è stata la parola più ricorrente. Io so che la tenacia che sento nello spirito della mia terra ha solo bisogno di essere accompagnata da un gesto di solidarietà, che faccia sentire alla popolazione che non è sola con la sua disperazione.  Aiutatemi ad aiutarli .  Lancio un appello a tutti gli artisti per partecipare ad un concerto di raccolta fondi da destinare alle famiglie più colpite. E’ una “chiamata alle arti” per un gesto di grande solidarietà. Gli artisti che vorranno aderire all’iniziativa “Concerto per L’Abruzzo” possono inviare una mail a Info@diedi.com Ringrazio tutti da abruzzese e da italiano. Franz DI Cioccio, Pfm”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: