Sono spagnoli, di Madrid, eppure sono più famosi all’estero, sopratutto in Messico e nell’America Latina che in patria. Dove riscuotono buon successo di pubblico e critica ma non stravendono come invece capita loro oltreconfine.
Stiamo parlando de “La quinta estacion”, uno dei gruppi pop rock più longevi della Spagna, giunti al quinto album, dal titolo “Sin frenos”, il primo dopo l’abbandono del bassista. Grande energia, come potete ascoltare dal singolo di lancio “Que te querìa“.
Ma un pò tutto il lavoro è su questa falsariga. Molto bella anche “Sin salida” mentre la tracktitle è più delicata -meno chitarre distorte – ma ugualmente di atmosfera. Nelle tredici tracce, spicca la grande voce di Natalia Jimenez: ascoltate per esempio “Enganame“. Ma la vera perla è il duetto con Marc Anthony in “Recuerdame”. Lavoro di gran livello, per chi ama il genere è un vero gioiello.
Filed under: duetto, europa, messico, musica, novità discografiche, pop, recensioni, rock, spagna | Tagged: europa, la quinta estacion, marc anthony, messico, musica, nuovo album, nuovo singolo, spagna |
Rispondi