“Moving”: Balliamo per salvare la Terra con i Macaco (e tanti big…li riconcoscete?)

Moving, all the people are moving…”. Da quando l’abbiamo sentita, questa “Moving” del gruppo spagnolo dei Macaco ci è entrata nella pelle e non ne esce più. I Macaco sono una band dai ritmi calienti e dal messaggio chiaro e netto in favore dell’ambiente.

Erano fra i protagonisti del concerto spagnolo organizzato da Nat Geo Music, il canale musicale del National Geographic, per il giorno della Terra, il 22 aprile scorso. Il brano, veramente molto bello, fa parte del loro ultimo album “Puerto Presente“.

Ma adesso guardatevi il video. Cos’ha di particolare? Che in esso ballano  – a titolo gratuito – alcune star mondiali del cinema ed alcuni cantanti e musicisti europei e dell’America Latina, famosi nel mondo. Li riconoscete? Provate a indovinare. Se non ce la fate, dopo il salto vi aiutiamo noi.

Allora avete indovinato chi ballava nel video? C’era l’attore Javier Bardém, l’altro attore Javier Camara. E poi c’erano tanti cantanti. Alcuni piuttosto famosi come Carlinhos Brown, Juanes e le spagnole Bebe e  Rosario Flores. Altri sono un pò meno celebri a livello mondiale e dunque se li avete indovinati avete una gran cultura musicale.

C’erano anche infatti Juan Luis Guerra, cantante dominicano di merengue, la spagnola Nubia, il suo connazionale Antonio Carmona , i cubani Orishas, il soulman spagnolo Pitingo e la sua connazionale LaMari, cantante del gruppo flamenco-rock degli Chambao.

Pubblicità

Una Risposta

  1. Nat Geo Music è un gran bel canale…soprattutto ora che è un po’ più variegato e in qualche modo “commerciale” (quando è partito il 70% era musica del Maghreb, un po’ esagerato…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: