Signore e signori, eccovi una di quelle canzoni che ci fanno sorridere di piacere. “La bievenue” è il nuovo singolo della ventisettenne Najoua Belyzel, nata a Nancy da padre marocchino e mamma egiziana. Un pezzo straordinario, suoni pop rock mescolati a melodie cantabili e alla indubbiamente bella voce di lei, con indubbie influenze della discomusic anni’80.
E’ il nuovo singolo, il primo estratto dall’album “Au feminin”. La Francia ci regala sempre belle sorprese e questa ragazza dai colori esotici ma dalla formazione musicale europea senz’altro puà annoverarsi in quest’ambito. Violini, tastiere, armonie a tratti quasi da sogno. Ascoltarla dà una sensazione di piacere immediato.
E anche il lavoro precedente, “Entre deux mondes” dal quale sono stati estratti cinque singoli è andato benissimo. “Gabriel“, “Je ferme les yeux” e “Quand revient l’etè” sono stati venduti in sei paesi (compresi Russia e Germania), con risultati più che lusinghieri. E diremmo meritatamente.
Filed under: estate, europa, francia, musica, novità discografiche, pop | Tagged: canzone per l'estate, europa, francia, musica, najoua bellyzel, nuovo album, nuovo singolo |
Rispondi