I Sex Cage vincono l’Emergent Music Contest

Si è conclusa la prima edizione dello Emergent Music Contest, il concorso musicale per artisti emergenti completamente virtuale organizzato dal blog Notizie tv. Gli avellinesi hanno trionfato con il loro brano “Loving and hating me“, premiati dalla giuria tecnica e da quella dei blogger dopo aver superato la prima fase nella quale le canzoni in gara erano state votate dal pubblico della rete. Qui trovate i finalisti e i componenti della giuria di esperti, della quale mi onoro di aver fatto parte. In alto trovate la canzone vincitrice.

Al secondo posto, nell’ideale derby avellinese, si piazzano i Soul Seasons con il brano “Insensate certezze“, che precedono il sound sofisticato della romana Mirella Lipari con il brano “Sembra Domani“. Giù dal podio gli Jaguanera con  “My wave“, mentre è giunto quinto, non entrando nel rush finale il pur bravo Francesco Sportelli con il motivo “Non c’è una spiegazione”.

Un risultato, quello del contest, che non ci trova del tutto d’accordo, noi per inciso avevamo preferito Sportelli, ma che si spiega probabilmente con una presenza massiccia degli amanti del rock più puro e della musica in lingua inglese fra i frequentatori dei blog. In ogni caso buona l’idea, soprattutto perchè garantisce a tanti giovani la possibilità di mettersi in mostra e far sentire la loro musica. Già fissata la data della prossima edizione, nel febbraio 2010.

15 Risposte

  1. anche io preferivo Sportelli molto piu ricercato…fors troppo x un contest del genere!

  2. mi trovi d’accordo. Troppo tunz tunz per i giusti miei, ma mi hanno chiamato in giuria e ho espresso il mio voto…

  3. pero mi chiedo una cosa che non ho capito del meccanismo di voto… se Sportelli è arrivato quinto e non ha ricevuto i vostri voti (purtroppo)voi avete avuto modo di ascoltarlo lo stesso?!possibile che arrivati alla fase finale conta piu il giudizio di una giuria di blogger che determina chi è dentro e chi è fuori che la giuria d’onore?!!questa a mio parere era la fase piu interessante del contest:far ascoltare il brano a dei professionisti del settore!che peccato!

  4. Ma dai… e’ palese che Francesco e’ nettamente superiore…
    Vabbe’… Un vero peccato ancora che la bella musica sia fuori dagli schemi mentali di molti giovani…

  5. io mi attengo a quel che mi hanno detto di fare, Ale. Poi sono d’accordo con te su quello che dici…
    PS Noi abbiamo ascoltato e votato tutti e cinque…

  6. Volevo dirvi che anche se Francesco non sarebbe stato eliminato dalla Blogger Giuria non avrebbe comunque vinto!!! 😉

  7. di contest del genere ne è pieno il web ciò che è importante,secondo me non è vincere ma avere la possibilità di farsi ascoltare e magari,apprezzare da professionisti competenti che sanno andare al di la del tunz tunz o dell’orecchiabile…è ingiusto non aver potuto conoscere la votazione della giuria d’onore che da quello che dici Emanuele ha apprezzato la canzone di Francesco!grazie per la tua attenzione e sensibilità artistica!

  8. Michi, perchè non è stato possibile conoscere i risultati della giuria, scusami?

    .. e poi scusatemi, che cambia vincere oppure no? L’importante, come dice un proverbio, è partecipare e Francesco è andato alla grande, dunque..

  9. QUESTO UTENTE E’ STATO BANNATO, ALTRI SUOI COMMENTI NON SARANNO ACCETTATI

  10. non mi va di rispondere a chi offende senza motivo perche nessuno è stato attaccato poi con una maleducazione tale!dico solo che è tutto relativo anche il significato e la bellezza che ognuno puo trovare in una canzone non per questo bisogna offendere se la si pensa diversamente!mi sembra davvero fuori luogo e sopratutto irrispettoso per il padrone di casa che ci ospita sul suo blog…
    Per Giulio mi riferivo al fatto che non sono uscite le “pagelle”per il quinto classificato che era la parte piu interessante dei giudizi non ho mai detto che fosse meritasse la vittoria non la ritengo una cosa importante!

  11. Lunedì, allora, sul mio blog pubblicherò le pagelle della Giuria di Francesco Sportelli, insieme a quelle dei vincitori Sex Cage!

  12. Giulio se il regolamento non lo prevedeva nessuno vuole modificarlo o metterlo in dubbio…la mia era solo un’osservazione per carità non sarà ne il primo ne l’ultimo concorso che ha delle sue regole che sono sacrosante!era solo un’osservazione nessuno voleva mettere in dubbio niente..se vuoi pubblicarle lo stesso fa pure è sempre interessante come ripeto pero senza nessuna polemica!saluti!

  13. Vi informo che ho cancellato il commento di Anti-pecore, perchè ci insultava. Altri suoi commenti saranno ritenuti spam e cancellati
    Emanuele

  14. Onore alla vittoria dei Sex Cage a cui auguro tanti palchi futuri. Chissà se su uno di questi presto ci incontreremo.
    Grazie a quanti continuano a sostenermi anche qui.
    Sapevo che non mi avreste fatto mancare il vostro affetto, ma è stata una piacevolissima sorpresa scoprire che siete disposti anche a “lottare” per me.
    Ringrazio anche Giulio ed Emanuele per il loro apporto dato a questo contest on line.
    Alla prossima.

  15. […] L’anno scorso, quando il contest si svolse sul blog News Tv, vinsero i Sex Cage ed anche sulle nostre colonne si animò la […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: