Dall’Austria eccovi una più belle novità del panorama pop rock europeo. Che poi è più che altro una conferma, visto che dal 2003 Christina Sturmer insieme alla sua band è una delle realtà più consolidate del settore. Dopo i successi dei primi tre album in Austria, Germania e Svizzera (ma l’ultimo è uscito anche in Italia) anche il quarto, “In dieser stadt” sta andando benissimo”.
Qui sopra c’è “Ist mir egal“, primo singolo estratto dall’album, un sound molto rock come è nello stile della band, più in alto c’è “Mehr als perfekt“, più melodico ma di grandissima atmosfera, che conferma le doti vocali di questa 26enne prodotto di “Starmania“, lo X Factor del suo paese, cui ha partecipato nel 2003 arrivando seconda.
In pochi anni, questa ragazza ha conquistato il mondo germanofono, arrivando anche ad essere protagonista dell’inno austriaco agli ultimi campionati Europei di calcio, con il brano “Fieber” (Febbre), tratto dall’album “Iaut Los“. Proprio brava.
Filed under: austria, europa, musica, novità discografiche, pop, rock | Tagged: austria, christina sturmer, europa, musica, nuovo album, nuovo singolo |
[…] non ha riscosso il successo degli altri (nonostante “Mehr als perfekt”, un gran singolo di cui parlammo qui). I numeri dei sei precedenti (più uno live) parlano da soli: fra Austria, Svizzera e Germania 13 […]