“Everybody knows”, dalla Svizzera il nuovo dei Lunik (pronti allo sbarco in Italia!)

Sonorità britanniche e occhi della cantante Jael tipicamente nordici. I Lunik però vengono dalla Svizzera e sono una delle band trip hop più premiate del Nord Europa. “Everybody knows”, che trovate sopra, è il singolo fresco fresco che accompagna “Lonely letters“, il sesto album del gruppo. Un lavoro ben fatto ed un singolo decisamente gradevole, sicuramente parecchio radiofonico.

Del resto siamo di fronte non ad un gruppo di pivellini ma ad una band che ha superato i 10 anni di attività, tutti ad altro livello e che da quando, nel 1998, ha inserito in organico questa dotatissima trentenne si fa apprezzare ancora di più. Peccato soltanto per l’uso esclusivo della musica inglese, che certamente calza benissimo con la loro musica ma non rende giustizia ad un paese dove si parlano quattro lingue.

Tra l’altro, di recente, i Lunik si sono esibiti in Italia, a Lignano Sabbiadoro ed hanno annunciato sul loro sito ufficiale l’uscita nel nostro paese l’uscita del singolo “Preparing to leave“, che fa parte dell’album precedente – ne era la track title – noi siamo in grado di farvelo ascoltare. Lo trovate qui. Il brano è bello, certo è una strana strategia quella di lanciarsi in un paese con una canzone di tre anni fa. Ma tant’è.

2 Risposte

  1. […] note di “Eveybody knows“) ed ancora a Foggia durante una rassegna live e noi del resto ne avevamo annunciato lo “sbarco” in Italia. Ora  gli svizzeri Lunik, sound britannico e grande voce della cantante Jael Krebs, […]

  2. […] di Dove c’è musica ne avevamo parlato in tempi non sospetti. Prima con “Everybody knows”, tratto dal precedente lavoro “Lonely letters“, che la band era riuscito a presentare […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: