L’abbiamo sentita all’Eurofestival e ci ha fatto scendere più di una lacrima con “It’s my time”, il brano scritto da Diane Warren ed Andrew Lloyd Webber che si è piazzato al quinto posto, ridando finalmente un pò di dignità alla musica inglese sul palco eurofestivaliero dopo anni di fiaschi.
Ecco ora “Punching out”, il nuovo singolo – che è partito un pò lento, in verità – di Jade Ewen. Voce potente messa in luce da un arrangiamento molto particolare, un pezzo soft, adatto alle sue corde. Il problema, per questa ventunenne, è che dopo aver cantato un pezzo del Barone Lloyd Webber qualsiasi altra cosa è zero.
Lo stesso dicasi per “My Man”, l’altro singolo, fresco fresco. La sensazione è che su questa ragazza si possa costruire qualcosa di buono. Lasciamo perdere i paragoni col pezzo dell’Eurofestival, qui ci sono due singoli discreti ma non straordinari ,meglio il primo di questo. Aspettiamo di sentire altro.
Filed under: anteprima, attualità, europa, eurovision song contest, gran bretagna, musica, novità discografiche, pop | Tagged: andrew lloyd webber, diane warren, eurofestival 2009, europa, eurovision song contest, gran bretagna, inghilterra, jade, jade ewen, musica, nuovo singolo |
[…] A Maggio ci aveva fatto sognare con quella bellissima esibizione sulla dolcissima “It’s my time“, scritta da Diane Warren e dal maestro Andrew Lloyd Webber, che l’ha poi accompagnata sul palco dell’Eurofestival (qui l’esibizione a Mosca). Soprattutto, ha regalato nuova passione per la manifestazione agli inglesi, quinti dopo anni passati in fondo al gruppo. Poi per Jade Ewen sono arrivati due singoli non proprio eccezionali, dei quali avevamo parlato. […]