“Estranei a partire da ieri”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

E’appena uscito e noi ve lo proponiamo. “Estranei a partire da ieri“, è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, la trionfatrice dell’ultima edizione di Amici. Un brano che anticipa l’uscita del suo primo album interamente di inediti, dal titolo “Senza nuvole“, prevista per il 25 settembre.

Un brano nel suo solco, ma più gradevole dei precedenti,senza quelle “punte” che si ascoltavano in “Stupida” e che non arricchivano il brano. Per un’artista che è soprattutto interprete è importante avere brani che la valorizzino. Aspettiamo il nuovo album per capire se sarà così o meno. Il brano, fra l’altro è inserito nella colonna sonora del film di Federico MocciaAmore 14″.

Intanto, sta facendo parecchio rumore l’intervista rilasciata dalla Amoroso a Vanity Fair (che trovate qui). Ne esce un ritratto imbarazzante della cantante. Gravi lacune di cultura generale.  Passi il non sapere chi sia il propretario di Sky, ma il resto… Non sa chi c’è al Quirinale, non sa cos’è la legge 194, non sa chi sia “Papi”, di cui si parla in tutti i Giornali.

Intendiamoci, non solo lei è così. Ma è il simbolo di una generazione sempre più fagocitata dai reality e dai talent show, dove la cultura – quella generale e quella in senso ampio – finisce sempre più nell’angolo. E visto quello che sta succedendo alla scuola italiana, c’è da preoccuparsi per il futuro.

4 Risposte

  1. no comment x l’intervista a vanity fair -______-” !!!!!!
    c’è gente ke ne sa molto meno….

    per il singolo è bellissimoo aspetto il video con ansiaaa

    – 10 al cd =)!!!!!!!!!!

  2. Le domande dell’intervista di vanity fair erano mirate a mettere in difficoltà Alessandra non è stato molto carino da parte del giornalista
    Comunque sono davvero contenta per Amore 14 darà a sandrina la possibilità di farsi conoscere ancora meglioo e poi la canzone è fantastica ti tocca nel profondo ,si vede che Alessandra quando la canta ci mette tutta l’anima.
    E’ unicaaaaa !!!

  3. ale è una CANTANTE e non un’insegnante di italiano, l’Italia è piena di ignoranti (basti vedere il nostro caro presidente della repubblica -.-) è piena di ignoranti nel mondo dello spettacolo, e adesso ci stiamo accanendo contro una ragazzina di soli 23 anni che il suo mestiere è solo ed esclusivamente quello di cantare! che brutta bestia l’invidia, il successo di Ale gli altri se lo sognano, Scanu, Napolitano e compagnia bella nn valgono nemmeno la metà di Ale infatti si è visto dalle vendite. Ribadisco sempre e solo W ALESSANDRA SEMPRE CON TE OVUQNUE CONTRO TUTTO E TUTTI!

  4. e che vuol dire scusa? Il fatto che sia una cantante la giustifica dal non avere una cultura generale?? E’il problema di questa società, troppa tv e meno cultura. E’per questo che il mito di oggi è Amici oppure fare la tronista a Uomini e Donne. Tanto che ce frega della cultura, basta la tv per diventare importanti! Tra l’altro non è nemmeno cultura con la C maiuscola, basterebbe leggere i giornali!
    Tra l’altro lei dice “Vivo in un modo tutto mio, fatto solo di canzoni”. E tutto il resto? Complimenti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: