Il vincitore di X Factor 3 sarà in gara a Sanremo 2010 fra i big

xfactor3Notizia clamorosa che arriva dalla Rai. Il vincitore della edizione 2009 di X Factor,  Sarà sul palco di Sanremo 2010. Dunque sarà di fatto ‘il primo concorrente ufficiale, “investito” direttamente dal direttore artistico Gianmarco Mazzi. Per i dodici ragazzi in gara nel talent show di Rai Due, sarà uno stimolo in più ad impegnarsi.

Ho accolto con grande favore – dichiara il direttore di RaiUno Mauro Mazzala proposta di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi di invitare il prossimo vincitore di “X Factor” in gara con gli artisti “Big” a Sanremo 2010. Rappresenta un’importante segnale di collaborazione tra programmi Rai e anche per questo ho deciso di sostenerla”.

I talent-show di successo dedicati alla musica sono una realtà artistica e di mercato in tutto il mondo– dichiarano Gianmarco Mazzi e Antonella Clericiproprio l’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab, ha messo in luce questa tendenza. “X Factor” crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande delle opportunità, il palco di Sanremo. Farà bene a “X Factor “ e al Festival.”

Tesi che condividiamo in pieno, da tempo andiamo dicendo quanto i talent show (non i reality, Amici è un reality…) facciano per la musica in tutto il mondo, soprattutto in Europa. Ora però, per lo stesso principio, ci aspettiamo l’invito al vincitore del 2008 Matteo Becucci (che probabilmente ci sarà, come già lasciato intendere in estate da lui stesso e come da noi annunciato), a  Giusy Ferreri ed a Noemi, due campionesse di vendite. E poi del resto, se hanno fatto cantare (e vincere) fra i big  Marco Carta….

2 Risposte

  1. contrario. e con questa notizia possiamo dire: anke quest’anno niente ESC

  2. sono contento che ha vinto Marco perchè se lo meritava

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: