VUOI CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE SUI PARTECIPANTI AL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO? CLICCA QUI
Il problema di ordine generale è che ci fossilizziamo troppo sull’idea che si debbano per forza sempre capire le parole e che non si possa apprezzare musica quando è cantata in lingue “poco commestibili”. Così si perdono di vista prodotti intressanti.
Come quelli dei Liricas Analas. Band che arriva dal cantone dei Grigioni, in Svizzera, che canta nella loro lingua, il romancio, cose molto moderne. Avevamo parlato del loro album “Anelectrica“, che mescola hip hop a pop e rock. E n avevamo apprezzato “Back cun slang“, primo singolo.
Adesso esce il secondo singolo estratto dall’album, “Hop la hop”, che trovate in alto. Un hip hop annaffiato nel pop, che i puristi storceranno un pò il naso, ma decisamente molto radiofonico ed orecchiabile, che fa battere il tempo con piede. Per chi volesse saperne di più sulla loro lingua, vada invece in questo link.
Filed under: attualità, europa, hip hop, musica, novità discografiche, svizzera | Tagged: europa, grigioni, liricas analas, musica, nuovo album, nuovo singolo, romancio, svizzera, tormentone |
Rispondi