X Factor: “Lontanissimo da te” è il nuovo inedito di Marco Mengoni. Ecco il suo Ep e quelli di Giuliano Rassu e Damiano Fiorella. Disperse le Yavanna

Quello che trovate sopra è “Lontanissimo da te“, il nuovo inedito di Marco Mengoni, il vincitore di X Factor. E’il secondo pezzo “nuovo” contenuto nel suo Ep “Dove si vola” (il primo è ovviamente la track title). Anche questo porta la firma di Bungaro e Saverio Grandi.  Aspettando Sanremo, il suo lavoro sata andando abbastanza bene. Le altre tracce sono cover:  “Man in the mirror” (Micheal Jackson), “Psycho killer”, (Talking Heads), “Insieme a te sto bene” (Lucio Battisti), “L’amore si odia” (Noemi ft Fiorella Mannoia), “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini).

Vanno meno bene gli album di Giuliano Rassu secondo e ad X Factor e di  Damiano Fiorella, uscito a programma in corso. Nessuna notizia invece sulle Yavanna, completamente “mollate” dopo l’inedito “Una donna migliore”, che non era un capolavoro ma era carino. Sembra stiano lavorando ad un album tutto loro. Ma chissà se le sentiremo presto. Ma Facchinetti non ci aveva detto in diretta nell’ultima puntata “Venerdi (cioè due giorni dopo ndr) usciranno gli Ep dei finalisti“? Sembra quasi che il terzo finalista sia Damiano e non le Yavanna. Eccovi  comunque nel dettaglio le tracce  degli album di Giuliano Rassu e Damiano Fiorella

GIULIANO RASSU – Ruvido

Ruvido”, la canzone firmata da Diego Calvetti, è l’unico inedito del cantante sardo, coautore del testo del brano. Le altre tracce sono “Warwick Avenue” di Duffy, “Back to Black” di Amy Wynehouse, “L’immensità” di Don Backy, “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano e “Mi ritorni in mente” di Lucio Battisti. Due considerazioni:  ci sono due pezzi “da donna”, i due nei quali Giuliano era andato meglio e ci sono due pezzi del “Clan Celentano”. Del resto, la sua tutor era Claudia Mori.

DAMIANO FIORELLA – “Anima”

Anche in questo caso “Anima” è l’unico inedito. Le altre tracce sono cover: “La canzone dell’amore perduto” (Fabrizio De Andrè),Redemption song” (Bob Marley),Non è per sempre” (Afterhours), “Bandiera bianca” (Franco Battiato), “Baby can I hold you” (Tracy Chapman). Scelte sublimi, lasciatecelo dire. Ci sono davvero grosse perle della musica mondiale. Che lui interpreta benissimo.

Una Risposta

  1. per i fan di marco mengoni, il 15 gennaio esce anche il cd di Bungaro “Arte”,14 piccole “composizioni”, che dal centro del loro essere trasmettono un flusso energico e profumato come un’essenza.

    per altre informazioni, http://www.bungaro.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: