Sanremo Nuova Generazione 2010: le indiscrezioni sui convocati per le audizioni finali

L’abbiamo lasciata a bollire per due giorni, in attesa di notizie certe, conferme, smentite, risposte. Ora possiamo dirvi di più sulla lista dei 70 convocati per l’audizione finale (lunedì e forse anche martedì) che porterà alla scelta dei sei nomi che affiancheranno Jacopo Ratini e Romeus sul palco di Sanremo 2010 Nuova Generazione.

Dovevano essere in 40, sono quasi raddoppiati. E’probabilissimo che siano quindi 8 e non 6 i prescelti, con 10 partecipanti totali alla rassegna dei Fiori. Sapremo tutto il 12 Gennaio, quando la commissione Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e formata da Massimo Cotto, Andrea Lo Vecchio, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone diramerà la lista dei fortunati.

Ci sono esclusi eccellenti. In rete girava il nome di Pilar, per esempio. Ma la vincitrice del Festival di Budva, prima italiana nella storia, ci ha smentito la convocazione. Così come dovrebbero essere fuori gioco nomi illustri quali Le Mani, Simone Tomassini, Riccardo Maffoni, l’ ex Amici Giuseppe Salsetta. E fuori anche il bellissimo pezzo del Federica Baioni Quartet “La vetrina delle vanità“. Ma ecco alcuni nomi, fra certezze ed indiscrezioni.

Cominciamo con quelli SICURI. Cantanti c0n i quali abbiamo parlato e che hanno confermato la loro convocazione o la cui presenza è stata confermata dalla casa discografica o ancora dagli stessi artisti tramite il proprio sito ufficiale: si tratta di Vittoria Hyde, (da X Factor 1), i nostri amici Miodio (sammarinesi, già all’ Eurofestival 2008 e l’anno scorso a Sanremofestival.59), Jacopo Sarno (attore e cantante),  Giulia Luzi (15 anni), Juliette Jolie (quella del tormentone “E adesso te ne puoi andar“), Studio 3, Manuel, Serena Abrami (da X Factor 2), Daniele Magro (da X Factor 2),  Giuseppe Cucè, Veronica Liberati (da “Ti lascio una canzone“), Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo Bertoli), Jessica Brando, Simonetta Spiri (Amici). A questi si aggiunge Nina Zilli, i cui singoli sono andati a mille ed è ormai pronta per il lancio.

Stamattina c’è poi una lista pubblicata da Musicalnews che comprende, oltre ad alcuni di questi nomi anche: La Fame di Camilla, Areamag, Roberto Casalino (autore dei maggiori successi di Giusy Ferreri fra i quali “Non ti scordar mai di me“), Alessandro Mancuso, Beppe Stanco, Luca Napolitano (ex Amici), Cordepazze (finalisti a Musicultura 2009), Francesca Romana (vincitrice del premio De Andrè), Pierluigi Colantoni, i cavalli di ritorno, già in gara a Sanremo Giovani Daniela Pedali ed Andrea Febo, l’ex componente dei Gazosa Federico Paciotti, Viola Selise (nome d’arte di Elisa Rossi, da X Factor 2), Stefano Dall’Armellina. E abbiamo lasciato per ultimo Cristel Carrisi, figlia di Albano. Che dunque rientra sempre dalla finestra…

Circolano anche i nomi di Silvia Olari (ex Amici), Luca Leoni, Stefano Scandaletti e dei Khorakhanè, già in gara nel 2007. Quanto ai pezzi, parecchio quotato quello di Serena Abrami, scritto da Ivano Fossati e quello di Nina Zilli, che porta la firma di Kaballà, già autore con Mario Venuti e Grazia Di Michele di alcuni ottimi brani. Il pezzo di Giulia Luzi è firmato da Giò Di Tonno.

LA LISTA E’ IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, DA QUI AL 12 GENNAIO VI TERREMO INFORMATI. STAY TUNED!

57 Risposte

  1. ora so x ki tifare quest’anno 😉

  2. NINA ZILLI CANTA QUELLO CHE SCRIVE!
    IL PEZZO é SUO ..PAROLE E MUSICA!!!

    CONTENTISSIMO DELLA SUA PRESENZA 😀

    • sembra che il pezzo di sanremo non sia del tutto suo, kaballà ha scritto il testo. ma questo non vuole dire nulla.

      • mi sn informato meglio 😀 la musica é sua …il testo é suo ma pochi giorni prima di inciderlo ..lei ha incontrato in studio kaballà.hanno riletto il testo e hanno cambiato alcune cose insieme!:)

    • Speriamo non sia il suo dato che è orribile quel pezzo..
      musica e testo..
      Ha una gran bella voce mi dispiace che il brano sia così al di sotto..

  3. Come riportato in più blog il pezzo della zilli è stato scritto da kaballa (testo).in ogni caso il pezzo è banale , troppo giust Ferreri.passata solo per il solito discorso MAJOR.lei sta con universal. Penso non serva aggiungere altro.come sempre la creatività per creare progetti e canzoni Nuove è tanta!!!Che schifo. Progetto inutile come la canzone e come l’artista.

  4. Peccato davvero per il Federica Baioni 4tet..
    Il pezzo: LA VETRINA DELLE VANITA’ non sono era orecchiabile e ironico ma il testo e la musica avrebbero meritato un posto in pole position. Sicuro di sentirli presto in giro, aspetto il loro disco d’esordio! Valerio da Torino.

  5. ma la canzone di Serena Abrami è bruttissima……
    io se fossi in fossati,dopo aver dato così tanto alla musica italiana,mi vergognerei di aver scritto una roba simile……è meglio per fossati se la abrami non passa…..si sputtanerebbe troppo!

  6. Dei nomi letti concordo solo con Dall’ermellina, alessandro mancuso e la famer di camilla- a mio avviso avrebbero meritato di esserci Zorama, che ha presentato un pezzo fenomenale , l’anima triste di un pagliaccio, e poi Pietro Sorano e un cantautore che ricorda un pò conte, si chiama antonio spenilo. Il festival è sempre la stessa pastetta! vergogna!

  7. ragà….ne prenderanno solo 6……qualcuno scontento ci deve essere sempre

  8. si ma dove le mettiamo DAJANA, AMELIE, CORINNE e ALESSIA?spero ci siano tutte!!!

  9. […] Excerpt from: Sanremo Nuova Generazione 2010: le indiscrezioni sui convocati per … […]

  10. raga mandiamo Stefano Scandaletti e la sua “Ballerina” a Sanremo tra le nuove proposte, una canzone con la strofa “e il culo + bello è quello mio” non deve mancare sul palco dell’Ariston, ascoltate e votatelo qua

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16025c91-f9a0-4e9b-8eb7-0a5930fccb8f.html?p=5

    • ancora????????????? Ma non avete capito che votare non serve? e poi ormai i giochi sono fatti.
      Scandaletti, hai stufato con questa autopromozione. Spero proprio ti sbattano fuori.

  11. mi chiedo perchè cantanti come LUCIA F. pseudonimo di Lucia Spadoni che ha reggiunto più di sei mila voto siano stati superati da concorrenti con appena 2.500 visualizzazioni

    • giusto che debba andare avanti la figlia di albano con solo 1.000 visualizzazioni?

      • Perchè i voti e le visualizzazioni NON CONTANO, lo volete capire???? (infatti poi hanno tolto anche le votazioni) Decideva la commissione a prescindere!

  12. A prescindere dalle visualizzazioni, il brano di cristel è molto bello e merita. Come anche altri che hanno avuto poche visualizzazioni in confronto a brani che ne hanno migliaia e fanno cagare.

  13. le visualizzazioni non contanto…altrimenti quelli che ne avevano 640000!!!!!!!???? con dei pezzi scandalosi come red=?

  14. speriamo veramente che dopo questa buffonata il festival sia giunto alla sua ultima edizione. Ormai è una barca che fa acqua da tutte le parti. Quest’anno è partito proprio male .
    1- La conduttrice ,a mio parere SBAGLIATISSIMA, non riuscirà a tenere il palco come bonolis perchè non lo sa fare.
    2- IL CAST DEI BIG : ma sono big ? ? ? ? ? ?
    3- NUOVA GENERAZIONE le canzoni fino ad ora selezionate fanno venire il voltastomaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE MAJOR E PRODUTTORI CHE VEDO SAPETE FARE BENE IL VOSTRO LAVORO. non ho parole. Ma vi ascoltate un pò di musica ??? cioè credete che la gente sia così cretina da non rendersi conto da chi copiate? cioè ALMENO COPIATE BENE. IGNORANZA MUSICALE REGNA SOVRANA!!!! W l’innovazione musicale che non c’è.

    Un posto assicurato a quelli/E di ti lascio una canzone.
    CHE SCHIFO.

    Dopo queste piccole riflessioni penso che FINALMENTE il festival sia giunto alla sua inesorabile FINE.Mi auguro veramente he gli ascolti vadano anche male così finalmente la signora Clerici se ne va finalmente dalla TV e che lasci posto a gente più competente di lei. Cosa ne sa lei di Musica?che cultura musicale ha? Ne sà a malapena di fornelli!! Solo perchè dietro di lei c’è solito Lucio presta con il solito Cesare Lanza.
    Sarebbe ora ripartire da zero con una nuova CONCEZIONE della musica da parte di chi sta sopra e non come uno show di ospiti. MA DI VERA E SANA MUSICA!! ogni anno gente nuova da sbattere alle tv e poi questi che fine fanno ? “scusi dov’è la discarica degli artisti bruciati?”
    Che bel paese si, DI MERDA!!!!

  15. cioè sono senza parole…se è vero che nn sono stati convocati LE MANI bah…spero che sarà convocato TONY che merita davvero di salire su quel palco…altrimenti, come ogni anno, non seguirò neppure qsto festival…=S

  16. il brano de LE MANI era a mio avviso uno dei migliori, la band e’ preparatissima e ha anche una grande gavetta alle spalle, non capisco davvero come abbiano fatto a scartarli,e’ una grande tristezza… un traffico di spintarelle e favori vari che solo in Italia abbiamo…la figlia di albano? mah…

  17. …come Le Mani non vanno a sanremo? noooooooooooooo

  18. i big nn mi piacciono x nnt!!!queste canzoni nn le ho ascoltate xk tifo x TONY-IL LINGUAGGIO DELLA RESA!!speriamo ke lo prendono lui merita molto di + di altre persone ke già è sicuro ke ci vanno!!!!

  19. bhe che dire…sono molto delusoed amareggiato perche cambiano i nomi ma non la storia….sono stati lasciati a casa artisti sui quali avrei scommesso…tutto…ma credo di sapere anche il perche…anzi ne sono sicuro….vi faccio dei nomi…di artisti esclusi…che avrebbero messo in seria difficolta…la commissione…perche ascoltandoli non avrebbe potuto portare facilmente a armine il piano raccomandati che si sono prefissati…e di questo ne sono piu che sicuro.Le Mani…bel gruppo esperto….bravi …disco gia pronto…e situazione professionale-barbara ….idem……Jano con tante partecipazioni in importanti eventi live…(Vedi Vasco)bel disco …artista molto interessante…Simone ..stessa identica cosa…sicuramente piu famoso di loro..bravo…e potrei andare avanti..ancora …ma mi fermo perche preferisco lasciar parlare i fatti…hanno voluto tagliare le gambe ad artisti come questi perche sono scomodi per i loro progetti ..perche vogliono sempre e cmq fare il porco del loro comodo…mandare avanti progetti inesistenti…figli di…fratelli di…dando ancora un calcio alla musica…ho parlato di questi artisti ripeto ..perche conosciuti piu da vicino…ma leggevo tra gli esclusi altri nomi degni di tutto rispetto..tranne che di quello di Mazzi..Cotto …e via dicendo…Sarebbe ora di mandare veramente a lavorare queste persone che decidono per noi…ne ho le palle piene…dobbiamo fare qualcosa sul serio….altrimenti faremo nella musica la fine della politica…andremo sempre peggio…con le stesse faccie da pagliaccio..che decidono e fanno il bello ed il cattivo tempo…La figlia di albano…concorrenti dei reality….questa è diventata la musica italiana…ridicola…come ridicola è l’ intera commissione di Sanremo…Vergognatevi !!

  20. Se questa lista è vera allora purtroppo nonostante le parvenze non è cambiato nulla.
    Sono fuori giovani talentuosi tra i quali SIMONE TOMASSINI perché non sono figli, nipoti di….. e dentro ci sono i prodotti dei reality che muovono soldi e spettatori (amici) e i soliti raccomandati.
    Che delusione, mi sento presa in giro perché a questo punto posso solo pensare che si siano inventati un meccanismo complicato per dare l’impressione di trasparenza, ma che alla fine sia peggio degli anni scorsi.

  21. Ciao ragazzi, io sono una delle quasi 1000 partecipanti a Sanremo nuova generazione…tra le escluse.Ho rilasciato la mia testimonianza nel sito http://www.festival.blogosfere.it di Alessandra Carnevali. Voglio fare una petizione e raccogliere le firme di tutte quelle persone che, come me, credono ancora nella musica e nella meritocrazia!
    La realtà è che oggi vanno avanti solo i figli dei Casati e dei Talent-show e per noi che non abbiamo padrini non c’è spazio…non critico l’esclusione della mia canzone perchè in musica è tutto soggettivo e un brano può piacere o meno, ma sono veramente indignata dalla mancanza di trasparenza e dal fatto che si cambino continuamente le regole di un regolamento in base alle richieste delle varie caste protette..è una vergogna! Tutta l’Italia deve sapere come conducono le selezioni per sanremo! A porte chiuse e senza ufficializzare i nomi dei convocati per evitare, forse, che qualcuno, vedendo tutti nomi altisonanti, li possa sputtanare pubblicamente. Voglio infondere coraggio a tutti gli esclusi e a tutte le persone amareggiate come me…Purtroppo oggi non vanno avanti i figli di N.N. ma solo le persone che hanno “Padrini” e allora che non illudano la gente dicendo che Sanremo è aperto a tutti..perchè stanno insultando l’intelligenza di molte persone e soprattutto non si danno “false speranze” a chi non può averne, perchè è già tutto deciso a tavolino e mentre noi aspettavamo i nomi dei candidati per le audizioni probabilmente quallche “figlio di papa’” aveva gia ricevuto la convocazione da giorni e giorni nel salotto di casa sua….(io avevo mandato due mail alla redazione: la prima per far correggere il mio cognome in Virde e non Verde come hanno scritto loro che oltretutto non sono neanche stati capaci di copiare e un’altra due giorni fa per chiedere news e non mi hanno neanche risposto…)
    Scusate se mi sono dilungata ma la mia rabbia è proprio tanta e vorrei scrivere ancora tanto ma rischio di essere prolissa quindi che dire? Coraggio a tutti!Se la pensate come me entrate nel sito http://www.festival.blogosfere e chiedete ad Alessandra di firmare la mia petizione
    Ciao Paola Virde

  22. Spero ke inserirete Luca Napolitano xkè è bravo, la sua voce emoziona ed è sicuramente all’altezza di sanremo. E’ un talento da non sottovalutare.

  23. ascoltanto le canzoni di questi ragazzi di nuova generazione..si tutti bravi..ma sono colpita di una…che ti lascia senza fiato!una canzone emozionante davvero!complimenti davvero , il suo nome è CICì DUAR FAME
    FAME D’AMORE.

  24. LASCIANDO STARE IL MIO DISGUSTO NEL LEGGERE NOMI CHE SONO ANNI CHE PROVANO A “SFONDARE” MA NON CE LA FANNO (UN MOTIVO CI SARà!)….POSSO ASSICURARE CHE C’è UN CANDIDATO CHE MERITA L’ESPULSIONE PER AVER VIOLATO IL REGOLAMENTO DI SANREMO 2010!
    GIUSEPPE CUCè HA PUBBLICATO IL BRANO CON VIDEO SUL SUO FACEBOOK…COSA PROIBITA DAL REGOLAMENTO!
    CHE DELUSIONE.

  25. Forza Linda D. siamo tutti con teeeeeeee

  26. Linda spero che passi…votatela è bravissima

  27. Gravità Zero siete bravissimi…Palermo è con voi

  28. Deve passare Capozzi!!!! ..è impossibile ke nessuno oltre la campania nn si accorga di un talento come lui!!!

  29. […] Sanremo Nuova Generazione 2010: le indiscrezioni sui convocati per le audizioni finali L’abbiamo lasciata a bollire per due giorni, in attesa di notizie certe, conferme, smentite, risposte. Ora […] […]

  30. E’ ormai passato più di un mese da quando ho iniziato a seguire attivamente quello che sembrava essere finalmente un “NUOVO” modo di selezionare i nuovi talenti per Sanremo. Ho creduto con tanto piacere ed ammirazione per chi aveva redatto il regolamento che finalmente qualcosa fosse cambiata. Ed invece nulla da fare. La più totale delusione per l’ennesima volta. Sono una fan di KUDA, come ho scritto nell’intestazione, ma con queste mie parole non voglio rappresentare solo Kuda, ma tutti quelli che come lui avevano riposto qualche speranza nel progetto di “sanremo nuova generazione”. Credo che per tutti la delusione sia stata immensa. Non tanto per il fatto di non essere stati chiamati a fare le audizioni dopo aver preso, come nel caso dello stesso KUDA piu di 70.000 voti reali ed una visibilità sul web da fare invidia a tanti artisti già noti, ma per il semplice fatto di essere stati trattati dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e da tutta la sua troupe da entità prive di ogni importanza. E questo lo dimostra il fatto che queste persone, se cosi si possono definire, non hanno avuto nemmeno il coraggio di pubblicare i nomi dei selezionati in quanto l’hanno fatta davvero sporca. Non hanno fatto altro che “selezionare” tutti quelli che provenivano dai talent show, quelli portati dalle grandi case discografiche che in cambio dei “grandi nomi” da sempre chiedono posti nelle nuove proposte, i figli di personaggi famosi, e chi ha avuto la fortuna di avere delle conoscenze ad altissimi livelli che probabilmente avrebbero potuto influire sul cache di Mazzi e dei sui discepoli. A questi signori , che hanno chiaramente dimostrato di non avere un minimo di coscienza, naturalmente poco importa se c’e’ gente che si è fatta il mazzo nella vita per seguire il sogno della musica. A questi emeriti signori importa solo portare a casa il
    malloppo che mamma rai gli riserva in cambio del famigerato audience. Se cosi non fosse,che senso avrebbe avuto secondo voi far partecipare Emanuele Filiberto tra i big ( che non
    conosce una sola nota musicale) e fare tante modifiche last minute al regolamento in modo da permettere a chi non hanno fatto entrare nei big di organizzarsi per tempo in modo da
    poter rientrare nelle nuove proposte.??? Ma come si può prendere per il culo la gente cosi spudoratamente??? Ma com’e’ possibile che Riccardo Maffoni che ha già vinto Sanremo qualche anno fa sia di nuovo in lizza tra le nuove proposte??? ma scherziamo o diciamo sul serio???
    Ma la vogliamo smettere di prendere per i fondelli le persone??!!!
    Caro Mazzi e discepoli,almeno i soldi che avete fatto spendere alla rai in avvocatri e notai semplicemente per scrivere la bella frase “AD INSINDACABILE GIUDIZIO”, ve li potevate risparmiare!!! Tanto sapete già da un bel po i nomi che secondo voi ( ma solo secondo voi CENSURATO) vi faranno fare audience!!! Ma perche’ state ancora perdende tempo a fare audizioni facendo spendere ulteriori soldi alle persone oneste?? ma non vi
    vergognate per niente??? ma avete un minimo, e dico un minimo , di coscienza??? Ma possibile che per soldi vendereste anche vostra madre??? Il danno lo state facendo non solo agli artisti, ma a tutti quelli che purtroppo saranno costretti ad ascoltare cio che voi (
    che siete solo in 5 se non erro) avete deciso. Complimenti per aver contribuito a dare una spinta nel fosso alla musica.
    Spero davvero di cuore che oltre alla persone di questo blog anche voi diretti interessati possiate leggere questa mia democratica lettera e che vi serva da input per un serio esame di coscienza. VERGOGNA!!!
    Ai lettori del forum, visto che gli artisti che ancora ripongono qualche speranza nei media è meglio non si espongano più di tanto,chiedo con una mano sul cuore di lottare per questa giusta causa facendo in modo, con qualsiasi mezzo lecito che questo schifo finisca!!! I
    modi sono tanti: denunciare il fatto Striscia la Notizia, ai giornali,nei forum e chi più ne ha più ne metta. La musica da ascoltare dobbiamo deciderla noi ascoltatori, non più le grandi major, le grosse radio superpagate e questi 4 manager da strapazzo che assume la rai o mediaset. Sperando nessuno si senta offeso per qualche parolina che ho usato vi porgo cordiali saluti e un buon anno. Sonia

    • Sottoscrivo in pieno, hai detto semplicemente TUTTO quello che bisognava dire. Tutti noi meriteremmo che almeno questa storia abbia un minimo di visibilità.

  31. Raga!
    Ma di cosa vi meravigliate!
    Sanremo non è mai stato un concorso meritocratico!

    E’ un festival di “poracci”!
    L’unica cosa da fare è boicottare!
    Passate la parola!
    Non guardare Sanremo.
    Questo il messaggio!
    Non guardare Sanremo!!!
    Fate all’amore, ch’è meglio.

  32. ho saputo che è passata anche simonetta spiri, il suo pezzo mi piace troppo……io tifo per lei.
    luisa

    • Si e’ vero Simonetta e’ andata a Roma per la selezione e il suo pezzo piace tantissimo anche a me’.
      Anchio tifo per lei!! Spero che passi anche se non ha una major alle spalle!!

  33. si si…..ho parlato con la sua diuscografica ed è nella rosa dei finalisti e sarebbe bellissimo vederla sul palco dell’ariston, ad amici è passata un po’ inosservata ma era una delle mie preferite e con piu cuore.

  34. come al solito vanno avanti i raccomandati….ex talent show e figli di…..scusate: siamo a sanremo o ai raccomandati??????nn posso credere che forse non verranno presi gli ATMOSFERA BLU!!!!canzone bellissima, cantata da una voce stupenda!!!!Ascoltatela e ditemi se non ho ragione… ciao ciao! ATMOSFERA BLU-TI RICORDI IL MARE!!!!

  35. sanremo è sempre stato deciso a tavolino da anni, ve lo dico io che lavoro per la discografia da anni, prendono solo artisti che hanno alle spalle un manager, produttore o casa discografica forte e abbiano già un progetto pronto, e soprattutto devono aver avuto già molta visibilità 8vedi talent show e altre trasmissioni) poi un sacco di ribolliti: 2 dai gazosa, la Pedali che non è mai funzionata in radio in Italia e ha già fatto sanremo giovani…e poi qualche posto a chi è figlio di…LA COMMISSIONE? secondo voi quanto realmente hanno carta bianca? ve lo dico io: NIENTE!

  36. Non ci sono da tempo nuovi artisti a tutto tondo.
    Non conta solo la bella voce su una canzone scritta da chissà che illustre compositore.
    SERVONO AUTORI VERI ED INTERPRETI DI SE STESSI !!!
    Che possano avere un seguito artistico.
    Un saluto a tutti-
    Ale

  37. Concordo con Ale.
    Comunque in commissione nuova generazione c’è Mariolina Simone che secondo me di musica ne capisce più di tutti quindi stai sereno.

  38. nessun dubbio sulla qualità dei pezzi che verranno scelti, da abruzzese speravo in un gruppo locale gli ANEMAME’, secondo il mio modesto parere avevano una grande canzone DIALETTALE, un modo per far sentire la nostra voce in tutta italia

  39. PER IL FANCLUB DI ALEXANDRE: STATE SPAMMANDO, HO CANCELLATO I VOSTRI COMMENTI. MI SPIACE, SIETE ESPULSI DAL BLOG. QUALSIASI ALTRO COMMENTO VOSTRO SARA’ CANCELLATO. NON SIETE NEMMENO CAPACI DI COMMENTARE, FATE COPIA-INCOLLA….

  40. W W W W la liberta di stampa e di parola se cancellate i commenti!!!!!
    Siamo nel 2010 non hanno insultato nessuno hanno solo detto il loro pensiero.Avessero insultato, si avreste ragione ma non hanno usato nessun tipo di volgarità io al posto Vostro li rimetterei seguo i blog e tantissimi fanno copia e incolla.
    SALUTI MERCY
    Spero che mi (ci) darete una motivasione più plausibile oppure calcellate tutto.

    • Se tu mi fai due commenti uguali, cambiando soltanto il nome, è uno spam. Che bisogno hai poi di fare tre commenti di seguito di due parole scrivendo solo “Alexandre Alexandre” e “Forza Alexandre” e così via? Lascia un tuo commento e basta. No? A che serve? più commenti uguali fai e più aiuti il tuo cantante? Non credo. E poi questo il mio blog e faccio come dico io.

  41. La commissione di Sanremo ha fatto davvero schifo. Peccato che non venga in mente a nessun magistrato di controllare i telefoni della commissione. Secondo me ci sarebbe davvero da ridere!!! La messa online dei brani è stata la più grande presa per i fondelli che potessero fare.!!! Complimenti simpatica presentatrice e grande stratega musicale dir. Mazzi!!! e complimentoni anche ai vostri collaboratori per la grande figura di piffero che avete fatto per l’ennesima volta con questa bella farsa. C’era tanto bisogno di prendere in giro giovani artisti che pur di fare musica venderebbero qualsiasi cosa??? e poi voi li trattate cosi. potevate fare a meno di stilare un regolamento fasullo come voi!!!Ma avete una coscienza?? dormite tranquilli la notte dopo aver preso in giro cosi tanta gente?? Che strano che solo oggi si scoprono i grandi produttori che stavano dietro ai ragazzi che avete scelto. Che bisogno c’era di far candidare altra gente che sapevate benissimo a priori non avreste mai scelto? Ma possibile che anche voi , nella condizione in cui versiamo , non fate altro che contribuire al degrado musicale? Cari signori mi piacerebbe tanto foste voi con le vostre belle mani e la vostra coscienza a rispondermi. Metterò questo post su tutti i blog. Forse la voce vi giungerà.
    Chiedo cortesemente a chi la vede come me di diffondere questo messaggio. E’ ora che questi signori smettano di prenderci in giro!!! Facciamoci sentire!

    Grazie

  42. Le major oggi hanno speso molto in telefonate….

    che schifo…

  43. Anche a me piacerebbe che ci sia Capozzi ma purtoppo ci sono dei pregiudizi che lo bloccano e poi loro cercano l’audience con cose che fanno scandalo e non le le canzoni che parlano…e poi devi essere figlio di qualcuno ed avere una montagnia di soldi per entrare. La musica deve partecipare nelle emozioni che ti da non negli scandali che puù dare… tutto sudiato a Sanremo…

  44. With almost everything that seems to be building throughout this particular subject material, many of your viewpoints are quite radical. Having said that, I am sorry, because I do not give credence to your entire idea, all be it exciting none the less. It would seem to us that your remarks are generally not entirely justified and in actuality you are generally your self not even totally convinced of the argument. In any case I did appreciate reading it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: