“Stereo Love”, il rumeno Edward Maya conquista la Francia (con l’Europa nel mirino)

La nuova frontiera della dance si è spostata ad Est. La Romania, soprattutto, sta producendo nell’ultimo periodo artisti di spessore. Come i Morandi, come il moldavo Crazy Loop, ex O-Zone (erano quelli di Dragostea Din Tei) oppure come questo artista che vi proponiamo qui. Si chiama Edward Maya ed ha già alle spalle un altro progetto di grande spessore, quello legato agli Akcent.

Adesso si prepara alla conquista dell’Europa con questo “Stereo Love“, pezzo nel quale c’è la voce di Vika Jigulina e che è schizzato in testa alle classifiche di download francesi. Che solitamente di dance se ne intendono, avendo in patria alcuni dei migliori dj del Continente (Guetta, Sinclar, Solveig, Wolf). Gran bel pezzo, che mescola molti strumenti ai suoi tipici della dance. Video accattivante e sound molto caldo. La scalata è cominciata questa estate, dalle spiagge greche. Ora sta arrivando piano piano anche da noi.

12 Risposte

  1. oddio. non avrei mai pensato che un italiano possa scrivere così di noi,i rumeni 😀
    ti stimo.

    • Non tutti gli italiani sono razzisti! 😉
      A chi ha scritto che forse non tutto è perduto per i rumeni, da italiana mi sento di dire che, a parte qualche stupido che c’è ovunque, la maggioranza sa riconoscere ed apprezzare una persona valida, rumena, russa o africana che sia…

      Ciao e buona vita a tutti.

  2. stupenda questa canzone^^^^^^^

  3. allora ,forse non è tutto perso per noi i rumeni.apparte i disgraziati, ce n’è anche di gente valida,solo che poco conosciuta.il problema però,come farlo sapere al mondo?

  4. La musica è bella in tutto il mondo, però questo è un brano dance…sono 3 accordi e una linea melodica, così come tutta la musica dance che si ascolta… la musica di qualità è un’altra cosa, non ci deve essere un discorso tipo Romania vs il resto del mondo. Ogni nazione ha da dare molto, e speriamo che la Romania ci faccia ascoltare anche altro.
    Io per musica intendo altro. Per rimanere su un genere commerciale a questo punto preferisco questo:

    Tutto un’altro mondo… e sono anche Italiani.

    • cioa,sn moldaa voglio dire ke vika jigulinaè moldava anke i moldavi sn talentati e molto bravi xo come è un paese piccollo tutti pensano ke è povero (xo nn è cosi) hanno dimenticato di Moldavia 😦 meno male ke nn avevte domenticato ke O-zone erano moldavi

  5. w i rumeni

  6. Semplicemente unica Stereo Love, è la mia canzone preferita, peccato a non riuscire a trovare tutte le versioni, se avete siti da suggerire, fatemi sapere;)

  7. ciao

  8. w i rumeni….

  9. […] le sonorità di questo genere stanno veramente spopolato anche da noi. Si pensi ad Edward Maya e “Stereo Love”, oppure a “Disco Romancing” di Elena che sta passando in più una discoteca italiana. O […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: