“Preziosa instabile”, il singolo d’esordio di Giacomo Salvietti(X Factor)

Esordio discografico anche per Giacomo Salvietti, il 19enne di Arezzo residente a Cortona Camucia che ha partecipato alla seconda edizione di X Factor. Criticato (anche da noi) perchè ancora un pò acerbo, Salvietti si cimenta con la sua prima prova da cantante pop dopo essersi forgiato nella palestra dei musical e con le cover del programma di Rai Due. E così ecco “Preziosa instabile“.

Scritta da Francesco Ciccotti dei VersoDiverso, la canzone è sicuramente molto orecchiabile e calza a pennello per una voce giovane come la sua. Ed è l’antipasto al primo album, cui il ragazzo sta lavorando e che uscirà entro il 2010. Dice di voler emozionare e toccare il cuore di chi lo ascolta, per adesso il brano è gradevole. Su di lui confermiamo il giudizio di una vocalità acerba che X Factor non è riuscita ad esprimere appieno. Avrebbe ancora bisogno di  lavorarci su. Ma forse cantando cose sue e non cover come nel programma può crescere meglio.

2 Risposte

  1. IL ragazzo è giovanissimo, sa che deve studiare e continua a farlo infatti, con un maestro del tenore di Luca Jurman che ha visto in lui talento..e prima di lui Riccardo Cocciante. e scusate se è poco.La giovane età e l’inesperienza può giocare brutti scherzi specialmente se non si conoscono determinati ingranaggi televisivi e si subisce senza potersi opporre a delle scelte di canzoni completamente sbagliate… ma non per questo uno non deve avere la possibilità di riscattarsi specialmente se ha solo 19 anni! Sicuramente riuscirà a crescere sempre più vista la gran voce..cari saluti

  2. giachi 6 forte ce la farai te la sicuro tvtttb!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: