Sanremo Nuova Generazione, “the best of esclusi”: Amelie, 4Tu, Studio 3, Vittoria Hyde

Sarà fisicamente impossibile dare spazio a tutti (sono 988!), ma alcuni ve li facciamo sentire. Quelli che abbiamo trovato in rete e che ci hanno colpito. Parliamo degli esclusi da Sanremo Nuova Generazione, di alcuni brani che ci hanno colpito. L’invito è a tutti voi, artisti che avevate presentato un brano per la selezione: avete un video del pezzo o una traccia audio su youtube? Segnalatecela alla casella

e.lombardini@gmail.com

AMELIE- VIENE SERA

Quella che vedete sopra è Paola Memeo, in arte Amelie. Anni 33, milanese, da oltre dieci sulla scena musicale Jazz e pop. “Viene sera” è un bel brano, melodico, dolce. Che lei interpreta con una bella leggerezza. Sta lavorando al suo primo Ep, per una etichetta indipendente.

4TU – P.S

 4TU, alias Fortunato Cacco, da Venezia, che fa rock e pop e diverse belle canzoni dai testi fuori dagli schemi. “P.S.” è un pezzo decisamente orecchiabile. Di recente è salito all’onore delle cronache con un motivo “di buon anno” decisamente sui generis.

STUDIO 3 – SENZA UN SE

Gli Studio 3 li conosciamo bene. Sono una delle band giovani emergenti migliori del panorama italiano.  Il pezzo sanremese “Senza un se” è un bel tormentone, come gli ultimi “Uomini di gomma” e “Non deve mancare“. Sono già al quarto album. Ne riparleremo, perchè hanno una bellissima cover in circolazione.

VITTORIA HYDE – UN SOGNO QUALUNQUE

Vittoria Hyde ha partecipato alla prima edizione di X Factor e questa estate ha proposto un tormentone interessantissimo dal titolo “E’ con te“. Il pezzo sanremese, “Un sogno qualunque” è molto diverso dal suo genere e la mostra finalmente come artista “piena”. Anche di lei riparleremo, perchè anche lei ha in giro una bella cover.

2 Risposte

  1. […] puntate, perchè questi ragazzi meritano davvero di essere ascoltati. Ecco dunque le puntate, uno, due, tre, quattro, cinque e sei. Godeteveli e lascitate i vostri apprezzamenti. Quello che Sanremo […]

  2. Il festival è un gran ciofeca …non prendono mai la gente che merita e ha davvero qualcosa da dire..

    VERGOGNA!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: