Sanremo Nuova Generazione 2010, “the best of esclusi”: Miodio, Giuseppe Cucè, Daniele Magro, Kay Buzzi

Secondo giro con alcuni degli esclusi da Sanremo Nuova Generazione, il meglio di quello che abbiamo trovato in rete. L’invito è a tutti voi, artisti che avevate presentato un brano per la selezione: avete un video del pezzo o una traccia audio su youtube? Segnalatecela alla casella

e.lombardini@gmail.com

MIODIO – “Perdo Contatto”

I ragazzi di San Marino non ce l’hanno fatta e ci dispiace, perchè sono forse la miglior band giovane di elettropop che c’è in giro adesso. Il pezzo è bello, nel loro stile. Dopo l’Eurofestival, nonostante l’ultimo posto, hanno girato l’Europa e ora sono parecchio famosi in tutto il resto del Continente. Meno che da noi. L’album è pronto da tempo. Ma ancora non riescono a farlo uscire: “Perchè in Italia non si vende, solo all’estero…”.

DANIELE MAGRO – “Al posto del mondo”

Visto che dentro X Factor l’abbiamo un pò massacrato, lo risarciamo. Anche perchè questo pezzo dall’aura jazz porta la firma di Diana Tejera, ex cantante dei Plastico, una delle cantautrici migliori della scuola romana e Chiara Civello, molto nota nel panorama jazz. Bravo Daniele, mostra di saper interpretare anche cose diverse dal suo stile.

GIUSEPPE CUCE’ – ROSA

Siciliano, vive e lavora in Francia. Il pezzo in sè non è straordinario, ma merita una citazione perchè il testo è estremamente poetico e parla della violenza sulle donne. Un tema sempre attuale. Molto jazzato, sicuramente più da “Premio Tenco” che da Sanremo. Ma anche lui, come i Miodio era all’ultima selezione.

KAY BUZZI – “Il cielo è ancora più blu”

Classe 1993, svizzera, figlia d’arte. Questo pezzo è leggerissimo e ci mette serenità. E poi è bella la storia di questa ragazza, che è riuscita a guarire dalla leucemia che l’aveva colpita ad 8 anni e dal 2007 è come rinata a nuova vita. Lei è parecchio acerba nell’interpretazione, ma va considerata anche l’età. Un rockettino gradevolissimo.

3 Risposte

  1. ciao a tutti
    innanzitutto grazie per lo spazio concessoci!
    bè..
    in tutta sincerità non ci siamo mai illusi di poter arrivare al famigerato palco sanremese, essenzialmente siamo stati credo gli unici ad arrivare tra i 40 finalisti a non avere un etichetta al momento dell’iscrizione in un ambiente dove le major discografiche la fanno da padrone..
    Perdo Contatto è un pezzo che sentiamo molto, non facile nonostanze le apparenze.. molta gente lo sta apprezzando piano piano, questo ci ripaga dei tanti sforzi fatti per poter uscire qua in italia..
    -MD-

  2. […] puntate, perchè questi ragazzi meritano davvero di essere ascoltati. Ecco dunque le puntate, uno, due, tre, quattro, cinque e sei. Godeteveli e lascitate i vostri apprezzamenti. Quello che Sanremo non […]

  3. […] vera. In quella edizione presentò un brano con quel titolo, scritto dalla Civello e dalla Tejera. Ne parlammo qui (il video non funziona più, ma il testo è una […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: