“Alors on danse”, Stromae dal Belgio alla conquista dell’Europa

Non siamo particolarmente appassionati del tunz tunz ormai lo sapete, ma un pò il mondo della dance lo conosciamo. E allora amici, ci spertichiamo in un pronostico. Segnatevi “Alors on danse” di Stromae perchè  tra un pò lo sentiremo e lo balleremo sino allo sfinimento nelle nostre discoteche. Intanto il pezzo è già partito a razzo in Belgio ed in Francia, ma c’è da credere che siano solo le prime tappe di una rapida scalata all’Europa. E oltretutto, unisce ai suoni tipici della dance un testo non banale.

Partito quasi in sordina in rete, col primo album e poi con le”Les leçons de Stromae”, brevi corsi musicali per gli apaasionati di dance e non solo, per  questo giovane belga, la spinta decisiva è arrivata dal singolo qui sopra (e prima da “Up saw Liz“) che ha cominciato a girare sulle radio belghe e francesi, su SkyRock e poi con la partecipazione di Stromae a due tour organizzati da NRJ, il più grosso circuito televisivo e radiofonico musicale di taglio giovanile della Francia. Successone. E pezzo- tormentone schizzato in testa alle classifiche di I Tunes. Ci vorrà un pò perchè arrivi da noi, come al solito (e come è successo anche con Agnes). Ma arriverà. Garantito.

6 Risposte

  1. […] the article here: “Alors on dance”, Stromae dal Belgio alla conquista dell’Europa Tags: allo-sfinimento, allora-amici, alors-on-dance, balleremo-sino, del-tunz, mondo-della, […]

  2. Scusate qualcuno mi sa dire il nome dello strumento musicale utilizzato in queso pezzo”???

  3. Vero che è ottenuto con tastiera elettronica, ma in realtà il suono replica quello del mizmar arabo: è una specie di oboe tradizionale che possiede 7 fori nella parte frontale e uno nella parte posteriore. Strumento comune nei paesi arabo-islamici, viene utilizzato in tutta la musica folcloristica dell’Egitto. Lo troviamo anche nella musica popolare del Magreb con il nome di mizud.

  4. ma il mizmar arabo è quel suono tipo violino??? se non lo è potrete dirmi che strumento è perfavre???
    ciaooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: