Eurofestival 2010: la Francia a tutto ritmo (e a tutto calcio), la Bielorussia sceglie i 3+2

Eurofestival 2010, prosegue la rassegna dei paesi che stanno scegliendo cantante e canzone per la manifestazione che come è noto si terrà dal 25 al 29 maggio prossimi in quel di Oslo in Norvegia. Tocca alla Bielorussia e dopo un paio di anni di vacche magre, arriva finalmente un buon pezzo. Loro sono una band denominata “3+2” (come un noto film bielorusso) ed hanno vinto le selezioni del loro paese con “Far away”.

Un pop rock delicato, anche discretamente radiofonico. Un pò anni’90, ma almeno di fa ascoltare. La Francia ha invece annunciato il pesso che canterà Jessy Kimbangi, in arte Jessy Matador, franco-congolese. E finalmente è stato legato anche l’arcano legato ai Mondiali 2010: “Allez! Ola ! Olè!”, il pezzo che canterà all’Eurofestival sarà anche l’inno francese per i prossimo mondiali. Dunque si preannuncia un pezzo a tutto ritmo, sia perchè questo è nel suo stile, sia perchè l’argomento, il calcio, calza a pennello.

Due piccioni con una fava. Chiamali stupidi, i francesi. Che magari se il pezzo è bello (non è ancora uscito), qualche voto non previsto lo prendono pure. Di sicuro, non prenderanno quelli dell’Irlanda, visto come è andata a finire la vicenda relativa al gol segnato segnato con la mano che ha dato ai transalpini la qualificazione…Da questo post in poi troverete il resoconto dei pezzi Eurofestivalieri in alto, nel link Eurofestival 2010, dove li potrete ascoltare mano a mano che diventeranno pubblici.

4 Risposte

  1. Notiziona: sembrerebbe che alla finale nazionale russa sia in corsa un italiano, il mio concittadino Antonello Carozza (Capirò crescerai, 27 angeli)

  2. nn avevo dubbi ke avresti risposto così…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: