“Canta por mim”, l’allegria della portoghese Catarina Pereira

Lo sappiamo. Adesso i “puristi” (o si considerano tali), quelli che amano solo la musica di un certo tipo,  soprattutto quando è legata ad un paese come il Portogallo, storceranno la bocca. Ma il fatto è che a noi piace la musica di qualità e d’autore, quella anche originale, nuova. Ma a volte piace anche la musica che ci fa soltanto muovere un pò sulla sedia. Senza pensieri. Punto. Perchè ogni musica ha la sua dignità. E pazienza se qualcuno la pensa diversamente. Così a noi, è piaciuto molto questo brano presentato all’ultimo Festival da Cancao.

Lei si chiama Catarina Pereira, ha appena 19 anni ed è una giovane emergente  sulla scena musicale lusitana, lanciata da Familia Superstar, un locale talent show e poi impegnata in High School Musical. La sua “Canta por mim” ‘è arrivata seconda per un solo punto e non è così riuscita a qualificarsi per l’ Eurofestival, dove invece andrà Filipa Azevedo. Ma è piaciuta tantissimo al pubblico da casa e a noi ha fatto molto divertire e ballare. Vedremo ora se la gente la ripagherà discograficamente.

Pubblicità

3 Risposte

  1. piccola aggiunta, tra gli autori c’è Andrej Babic, che ha collaborato in != canzoni eurofestivaliere

  2. E certo, ognuno è più che libero di ascoltare ciò che vuole, ci mancherebbe 😉

    Ma se ci spostiamo dal piano del gusto, devo per forza essere in disaccordo sulla seconda parte del ragionamento. Cose come questa che, per esser buoni, altro non sono, come direbbe il buon Bersani, che una copia di mille riassunti (fatti peraltro con un pc, br rabbrividiamo) non hanno alcuna dignità musicale.

  3. Cos’avrebbe questa canzone di nuovo e originale? Per muoversi sulla sedia con questo ritmo non bastava e avanzava l’antichissima (e ben più pregevole) Lambada dei Kaoma?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: