Non c’è niente da fare. Questa ventenne con la faccia da bambina non si batte. Ci sbilanciamo? Stephanie Heinzmann è forse il maggior talento musicale espresso dall’Europa in questi due anni. Lanciata da un talent show del quel vi risparmiamo il chilometrico nome – vi basti che era ospitato all’interno del programma TV Total, quello che soprintendeva quest’anno alla selezione tedesca per l’Eurofestival – la giovane svizzera sta andando incontro ad un altro successo.
“Roots to grow” è il titolo del secondo album, accompagnato dalla bellissima tracktile di cui sopra, che nel disco vede la partecipazione di Gentleman, un rapper tedesco di padre giamaicano e che sopra trovate in versione live (i crucchi i video non ce li fanno importare…). E’ il secondo singolo, dopo che il primo “No one can ever change my mind“, (qui lo spiritosissimo video), è partito bene.
L’album è già in vetta alle classifiche e punta a ripetere il successo di quello d’esordio, “Masterplan”, che le ha fatto vincere tutto quello che c’era da vincere in Germania, Austria e Svizzera, dischi di platino compresi. Come anche bene sono andati i due singoli “My mean is a mean man” e “Like a bullet”. Suoni molto europei e moderni, anima soul, voce veramente interessante, faccia d’angelo. Ne sentiremo parlare ancora, garantito.
Filed under: attualità, estate, europa, musical, news, novità discografiche, pop, radio, svizzera | Tagged: austria, europa, germania, musica, nuovo album, nuovo singolo, stephanie heinzmann, svizzera, talent show |
Rispondi