Eurofestival: “Satellite” di Lena Meyer Landrut (Germania): disco d’oro e primo posto su I Tunes!

In Germania stanno impazzendo per lei, per dire. Lena Mayer Landrut non è solo “la nostra stella per Oslo”, come recita il titolo del talent show che l’ha selezionata per l’ Eurofestival. Si avvia a diventare una stella di prima grandezza della musica europea. “Satellite“, il brano che presenterà sul palco di Oslo il 29 maggio prossimo èha già fatto boom. Primo posto su I tunes e disco d’Oro con 150mila copie vendute. In Germania non succedeva dalla notte dei tempi e adesso sognano addirittura di portare il trofeo a Berlino (manca dal 1982, quando vinse “Ein Bisschen Frieden” di Nicole, lo schlagerone che poi divenne successo planetario). Il pezzo va benissimo anche in Austria, sta per uscire anche in Svizzera e sta raccogliendo grossi consensi in tutta Europa.

Un risultato impensabile alla vigilia anche perchè la ragazza – che ha una bella voce ma deve parecchio lavorare sull’accento – va ancora a scuola. Nata nel 1991 e portatrice di un cognome importante – il nonno fu ambasciatore della Germania Ovest in Unione Sovietica dal 1980 al 1983  e dal 1987 al 1989, si diplomerà il prossimo aprile. Il brano è il suo primo singolo assoluto, anche se su I tunes è in circolazione un minicd con i tre inediti della finale. Che i crucchi finalmente abbiano azzeccato un pezzo per l’Eurofestival dopo anni di “toppe” clamorose? Vedremo…

2 Risposte

  1. Mah, io la trovo una bruttissima copia di Bjork, in termini vocali…ne basta una, grazie

  2. […] con “Satellite“, il singolo che rappresenterà la Germania all’ Eurofestival avevamo già parlato. Il fatto è che la ragazza sta diventando un fenomeno assoluto. La classifica tedesca la dà […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: