Eurovision Song Italian Web Contest: seconda semifinale (e risultati della prima)

Scatta la seconda semifinale del nostro contest virtuale dedicato alle canzoni del prossimo Eurofestival (Eurovision Song Contest), in programma dal 25 al 29 maggio prossimi in Norvegia, ad Oslo. L’iniziativa fa capo al nostro blog tematicoEurofestival News, che gestisce il contest, ovviamente in collaborazione con Dove c’è musicaaLeX P Media Blog.

Da oggi fino a lunedì potrete votare le 17 canzoni della seconda semifinale, esattamente come all ‘Eurofestival. Scegliete le 10 preferite ed assegnate 12 punti alla prima, 10 alla seconda, 8 alla terza e poi a scendere da 7 ad 1. Le dieci più votate andranno alla finale assieme alle 10 della prima fase (di cui parliamo qui sotto) e alle cinque ammesse di diritto: Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Norvegia.

LA PRIMA SEMIFINALE

Ecco le canzoni che passano in finale. Fuori a sorpresa, per soli 10 punti, la Finlandia a beneficio del Portogallo, qualificata la Bielorussia. Eliminata la bellissima ma sofisticatissima canzone estone, dentro la Serbia griffata Goran Bregovic. Clamorosa eliminazione della Grecia.  Semifinale vinta largamente dallo schlager pop di Hera Bjork dell’Islanda.

  • Islanda – “Je ne sais quoi”, Hera Bjork – 3410 punti
  • Belgio – “Me and my guitar”, Tom Dice -2590
  • Moldavia- “Run away”, Sun Stroke Project &  Olia Tira – 2520
  • Albania- “It’s all about you”, Juliana Pasha -2460
  • Bielorussia – “Butterflies”, 3+2- 2290
  • Slovacchia – “Horehronie”, Kristina- 2280
  • Malta – “My dream”, Thea Garrett – 1770
  • Serbia- “Ovo je balkan”, Milan Stankovic – 1720
  • Lettonia – “What for? (Only mr God knows”), Aisha – 1660
  • Portogallo – “Ha dias assim”, Filipa Azevedo – 1620

Eliminati: Finlandia: 1610 Punti – Bosnia Erzegovina: 1580  – Estonia: 1570  – Polonia: 1480 – Grecia: 1350- Macedonia: 1330  – Russia: 580. Per votare la seconda semifinale basta andare in questo link. Se invece volete ascoltare le 17 canzoni della seconda semifinale, le trovate in questa pagina.

Come è noto, la nostra tv di stato,facendosi un baffo del fatto che il programma fa 122 milioni di telespettatori in tutta Europa (dati certificati 2009 sui 39 paesi in gara), è una delle poche nel continente a non partecipare, a non mandare in onda il programma nemmeno in differita e a non dare alcuna menzione nemmeno del solo vincitore.

Pubblicità

10 Risposte

  1. Emanuele, questo contest ha avuto l’onore di essere citato pure da oikotimes!

  2. http://www.oikotimes.com/v2/index.php?file=articles&id=8083

    cmq sulla seconda semi, ho votato, ma se si potesse allargare la finale, io manderei almeno 12-13 canzoni in finale, tanto sono belle!

  3. Oh!!! Onore per avere organizzato un gioco del genere, ma mi permettete una critica? si è fatto un gran casotto con il meccanismo di votazione!
    Se bisognava dare un voto di merito a CIASCUNA canzone perchè non fare da 1 a 10, semplicemente come a scuola? Il dare un voto di merito da 1 a 12 secondo me poteva generare confusione! Io infatti avevo chiesto in un precedente post a Emanuele se si dovevano scegliere solo 10 canzoni e dare 10 voti da 1 a 12 secondo il proprio ranking (stile esc quindi) e mi aveva detto di sì! Il che poi non si è dimostrato accurato.
    Prendetela come una critica costruttiva per migliorare 🙂 (vedo che la nota di accompagnamento della seconda semi è un po’ più chiara, anche se il meccanismo resta abbastanza fuorviante)

    • C’è stato un problema con il form del contest purtroppo. Avevamo trovato un form adeguato (uno che blocca a dieci voti, per esempio) ma non è supportato da questa piattaforma di blog (sic). Abbiamo dovuto ripiegare! Abbiamo chiesto di votare solo 10 canzoni, per cercare di far rimanere più simile all’esc il contest, ma purtroppo questo form non blocca a dieci voti, quindi se uno ha voluto votare tutti i brani con un voto da 1 a 12 lo accettiamo lo stesso (salvo che evidentemente non abbia dato tutti 1 o tutti 10, ovvio!)

      • chiaro ora, grazie Emanuele!
        E così giusto per chiudere con le critiche costruttive mi sono fatto due conti: 3410 punti per l’Islanda sono un’enormità. Pur supponendo che tutti quelli che hanno votato abbiano dato 12 punti alla canzone, significa che almeno 284 persone devono aver votato!! Visto che questo caso estremo è improbabile, direi che sono stati ricevuti e contati almeno 350 set di voti!! E’ più del numero di fan di questo blog e di quello di eurofestival news su facebook! E credo sia quasi superiore al numero complessivo di eurofan in Italia…attenzione quindi a chi sta facendo il furbo! ;))
        Anyways, onore al merito per aver messo su il gioco

  4. nessuno sta facendo il furbo, la gente vota, anche chi passa per caso. Sta andando tutto molto bene! POi devi considerare che il contest è di Eurofestival News insieme a questo blog e ad Alex P Blog. Ma il blog “capo” quest’anno è Eurofestival News, mio e di Alex P. E il blog di Alex P, sulle nuove tecnologie, ha un numero di visitatori che io me li sogno. Quasi dieci volte i miei. Dunque, pubblicità su tre blog, più su diversi forum!

  5. buon segno allora!

  6. Just want to say what a great blog you got here!
    I’ve been around for quite a lot of time, but finally decided to show my appreciation of your work!

    Thumbs up, and keep it going!

    Cheers
    Christian, iwspo.net

  7. Just want to say what a great blog you got here!
    I’ve been around for quite a lot of time, but finally decided to show my appreciation of your work!

    Thumbs up, and keep it going!

    Cheers
    Christian,Earn Free Vouchers / Cash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: