L’Europa della musica nel pallone: “Waka waka” di Shakira domina le charts.

S’avvicina la data del calcio d’inizio del primo mondiale di calcio della storia in terra africana (11 giugno) e allora anche la musica in Europa e nel mondo si “piega” all’evento musicale.  Quella che trovate sopra è“Waka Waka“, la canzone ufficiale dei Mondiali 2010, eseguita in inglese da quella bella figliola che risponde al nome di Skakira, accompagnata dalla band sudafricana dei Freshlyground.

Appena uscito, il brano è schizzato in vetta alle charts digitali: ad oggi il brano è al primo posto in Italia, al secondo in Spagna, Svizzera e Lussemburgo, al terzo in Olanda ed in Finlandia e raggiunge la top ten in Germania, Grecia, Austria, Belgio e Svezia. Come tradizione di Shakira, il brano ha anche una versione in lingua spagnola, copia conforme all’originale, che è questa qui sotto.

LA CANZONE DELLA FRANCIA PER MONDIALI ED EUROFESTIVAL – Quella che trovate qui sotto è invece la canzone con cui la tv francese ha scelto di promuovere i Mondiali e il tifo per la Francia in Europa e nel continente nero.  Ne abbiamo già parlato, si chiama “Allez Ola Olè” e la canta il franco congolese Jessy Matador. Solo che oltre ad essere il brano francese per i Mondiali, è anche il pezzo che rappresenterà la Francia all‘Eurofestival. Giusto dieci giorni prima della rassegna. Bel pezzo, ma scelta insana, purtroppo per i francesi. Perchè se vuoi vincere la manifestazione canora non puoi portare l’inno dei Mondiali. Oltretutto, dopo che ti sei qualificato segnando con la mano irridendo tutta Europa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: