X Factor 4, fatta la lista dei giudici: Syria invece della Tatangelo, il quarto sarà Francesco Renga?

Qualche giorno fa vi avevamo aggiornato sulla situazione dei giudici della quarta edizione di X Factor che partirà a settembre. Bene, sembra che ora si sia giunti finalmente alla quadratura del cerchio. Il condizionale è d’obbligo perchè dall’ entourage non ci sono ancora le conferme se non per due nomi su quattro vale a dire Mara Maionchi, la sola confermata rispetto alla scorsa edizione ed Elio (Stefano Belisari) di Elio e le Storie Tese. Il quale, a dispetto dell’animo dissacrante del gruppo di cui è leader, va ricordato essere un musicista con i fiocchi, diplomato al conservatorio di Milano in flauto traverso.

La sorpresa arriva negli altri due nomi. Sembrava certa la presenza della sponsorizzata Anna Tatangelo, che aveva convinto l’organizzazione e invece pare sicuro che il terzo giudice sarà Syria. La cantante romana, figlia del produttore discografico Elio Cipri, l’organizzatore dei Venice Music Awards, è anche compagna del manager e produttore Pierpaolo Peroni (che è stato ospite diverse volte in trasmissione e a X Factor – Il Processo), madre di una bimba e sempre alla ricerca di uno stile musicale diverso.

A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Confermato anche il fatto che i giudici saranno quattro con la categoria Under 25 che sarà divisa in Uomini  e Donne. Dopo il no di Miguel Bosè e le voci che accreditavano fortemente uno fra Roberto Vecchioni e Luca Jurman, ora pare che la scelta sia caduta su Francesco Renga, già vincitore di Sanremo nel 2005. Renga dice di avere soltanto discusso della possibilità con la direzione di X Factor, ma le sue quotazioni crescono di ora in ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: