X Factor 4, le schede di Nathalie Giannitrapani (over 25) ed Effetto Doppler (Gruppi)

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei cantanti che prenderanno parte ad X Factor, quarta edizione, almeno di quelli dei quali c’è in rete una biografia e la carriera. Ecco ora Nathalie Giannitrapani, 30 anni, romana di origine italo-belga, in gara nella categoria over 25 sotto la giurisdizione di Elio di Elio e le storie tese. In alto trovate “L’alba”, canzone con cui ha vinto  Martelive 2006.

Nessun disco all’attivo ma una lunghissima carriera live, da oltre 10 anni. Ha aperto i concerti di Max Gazzè e Andrea Mirò, la sua musica si ispira in gran parte ad artisti anglosassoni, come Tori AmosP.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori e agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. Nathalie scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese. Ha vinto numerosi premi.

EFFETTO DOPPLER

Dei leccesi  Effetto Doppler, che gareggeranno nei gruppi capitanati da Enrico Ruggeri, ci sono diverse cose, quasitutte su una pagina di facebook ben fornita. Vocal band  formata da Alessandro Spedicati (19 anni, Lecce), Gabriele Papadia (26 anni, Nardò) ed Enrico Bergamo (26 anni, Lequile).

Tre cantanti con esperienze diverse tra loro. Alessandro l’anima Pop, Gabriele quella Rock ed Enrico quella Leggera; si sono conosciuti in un villaggio in cui Enrico lavorava come animatore ed hanno capito che condividendo la stessa passione, avrebbero potuto avviare un nuovo progetto musicale “EffettoDoppler” in cui la voglia, la passione e il sacrificio li avrebbe accomunati verso un unica meta: la musica e la vocalità.

Pubblicità

2 Risposte

  1. […] GIANNITRAPANI – Romana di origine belga, 31 anni. Qui la nostra scheda. Numerosi premi vinti in carriera.  Nessun disco all’attivo ma una lunghissima carriera live, da […]

  2. dove lo trovo il testo di “L’alba”? lo cerco da un po’ ma non c’è… chi lo sa per favore mi aiuti. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: