Massimo Liofredi (Rai Due): “Il vincitore di X Factor potrebbe partecipare all’Eurofestival”

Come si suol dire in questi casi, ci andiamo con i piedi di piombo. Perchè visti i precedenti, non si sa mai.Però con buona probabilità siamo vicinissimi al clamoroso ritorno dell’Italia all’Eurofestival.Come è noto, la Rai manca, per sua scelta, dal 1998. Ma una notizia, lanciata dal direttore di rete (Rai Due) Massimo Liofredi,durante la presentazione di X Factor, che parte come è noto, domani, ha aperto qualcosa più di una speranza. Confermando che contrariamente a quanto accadde l’anno scorso, il vincitore non andrà dritto a Sanremo, ha annunciato: “C’è anche un’altra possibilità quest’anno il vincitore potrebbe partecipare al festival europeo della canzone internazionale”. Non ha pronunciato esplictamente la parola Eurofestival, che compare invece in un servizio di Sorrisi.com, ma colleghi molto autorevoli che erano presenti alla conferenza stampa danno per certo che qualla affermazione vaga, pronunciata peraltro da un direttore di rete, dunque da un soggetto autorevole,  si riferisca all’Eurofestival. Il fatto che la Rai sia rimasta sul vago sarebbe dovuto al fatto che l’accordo con la Ebu non sarebbe ancora stato raggiunto.

Sembrerebbe alle porte dunque, un clamoroso ritorno italiano, ipotesi che sarebbe suffragata – dicono voci vicine alla Ebu – anche dalla decisione dell’ente organizzatore di lasciare la serata finale con soli 24 paesi invece di 25 (la Germania, finalista di diritto in quanto componente delle Big Four, è comunque in finale come campione in carica e paese organizzatore): la casella rimasta vuota sarebbe dell’Italia. Nel frattempo, la notizia sta facendo il giro d’Europa. La notizia è stata subito ripresa da EscToday e subito dopo gli appassionati da tutta Europa l’hanno ribattuta su siti e blog personali.

Pubblicità

Una Risposta

  1. […] Massimo Liofredi ha aperto una clamorosa per il ritorno dell’Italia all’Eurofestival. Come spiegato in questo post, Liofredi ha infatti detto che il vincitore di X Factor potrebbe partecipare proprio alla rassegna […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: